Torna la Stracada: tutto ciò che c'è da sapere sulla corsa di beneficienza del 10 settembre
Sabato 10 settembre alle ore 19, prenderà il via la 43° edizione della Stracada, marcia a passo libero non competitiva di 10 chilometri.
Finita l’emergenza sanitaria, si torna a correre insieme per le strade di Biella a scopo benefico. Sabato 10 settembre alle ore 19, prenderà il via la 43° edizione della Stracada, marcia a passo libero non competitiva di 10 chilometri organizzata come sempre dal Rotaract Club Biella.
Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria, il Rotaract ha deciso di devolvere il ricavato dell’evento alla Casa per l’Autismo di Candelo che ospita una ottantina di bimbi e giovani con autismo al fine di migliorare le loro competenze e renderli il più possibile autosufficienti.
Il commento del presidente
“La Stracada è sempre stato un evento molto inclusivo – spiega il presidente del Rotaract Club di Biella, Lorenzo Vetri -. E’ una gara rivolta a tutti perché ognuno può svolgere il percorso a qualsiasi velocità e con la propria famiglia. Quest’anno però abbiamo deciso di essere ancora più inclusivi organizzando una mini- Stracada per i bimbi all’interno dello Stadio ed invitando i ragazzi di Casa Autismo per la gara, l’organizzazione e la premiazione. Siamo molto orgogliosi di questa scelta”.
I dettagli
Alle ore 18, un’ora prima della partenza, si svolgerà una pre-Stracada all’interno dello stadio aperta a tutti i bambini, compresi i bimbi di Casa Autismo. Le iscrizioni per la Stracada e la Pre-Stracada saranno aperte dalle ore 15 allo Stadio (10 euro e 5 euro per gli under 18) L’inizio della Stracada è programmato per le ore 19.00, con partenza da Corso 53° Fanteria e arrivo presso
lo stadio Lamarmora – Pozzo.
Dopo la corsa è previsto un ristoro (fino a esaurimento); a seguire premiazioni con trofei ed estrazione di ricchi premi offerti dai numerosi sponsor della manifestazione. Si ricorda ai partecipanti che, trattandosi di marcia a passo libero non competitiva, è richiesto tassativamente il rispetto del codice della strada. Si raccomanda inoltre l’utilizzo di calzature adatte.