Ciclismo

Torna il Giro d'Italia a Biella e il "Baracchi" a Valdengo

Al lavoro per partenza da Biella verso Cogne. E lo storico Trofeo rivivrà nel Biellese. Dopo il super 2024 si prospetta una prestigiosa replica nel 2025

Torna il Giro d'Italia a Biella e il "Baracchi" a Valdengo
Pubblicato:

Dopo un 2024 memorabile per i grandi appassionati di ciclismo, si prospetta nel Biellese un nuovo anno addirittura esaltante. Infatti nel 2025 rinascerà il Trofeo Baracchi, già inserito nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale: la gara si svolgerà domenica 12 ottobre, 24 ore dopo il Giro di Lombardia e sarà Valdengo la nuova sede di svolgimento della corsa. Il Trofeo Baracchi era una cronocoppie per campioni del professionismo e la nuova versione, sempre per professionisti, sarà invece una gara in linea, nel Biellese, principalmente grazie all'azione di Roberto Pella, sindaco di Valdengo e presidente della Lega Ciclismo Professionisti.

E anche il Giro 2025...

Secondo indiscrezioni attendibili il 'Giro 2025', il cui percorso sarà svelato tra poche settimane, vedrà la partenza in Albania venerdì 9 maggio. Ecco che negli ultimi giorni, con Roberto Pella a tessere trama e ordito, è il capoluogo laniero ad aver ottenuto considerazione massima quale luogo di partenza di una tappa.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 14 ottobre, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali