Podismo a Biella

Tapa Run: tutti gli appuntamenti della stagione podistica del 2023

Il gruppo ha presentato una serie di incontri sulle vie del biellese ai quali sarà possibile iscriversi.

Tapa Run: tutti gli appuntamenti della stagione podistica del 2023
Pubblicato:

La ripartenza post-Covid ha molti volti e con la “Tapa Run mission”, ovvero termine dialettale che indica i “tapascioni della corsa” mostra uno dei suoi lati migliori. Sin dalla loro nascita i Tapa Run hanno dimostrato una gran voglia di fare, condividendo la passione per la corsa e la socialità. Tra i vari animatori Mario De Nile si è sempre dedicato ad organizzare momenti di condivisione e dopo il successo della “Sgambata di Santo Stefano”, è nato un programma di eventi annuali. Il gruppo ha presentato una serie di incontri sulle vie del biellese, ai quali sarà possibile iscriversi ottenedo l’accesso all’intero pacchetto di eventi.

Gli appuntamenti della nuova stagione

Per la stagione 2023 sono state organizzate diverse uscite, che coniugano territorio ed effetto benefico olistico, con la scoperta e la valorizzazione di itinerari e attività all’aperto. Con una semplice iscrizione, sarà possibile prendere parte, in esclusiva, a ben otto uscite. Mercoledì 12 aprile alle ore 18:30 si terrà l’evento “Taparun are back” al Biella Sport di Gaglianico, dove verrà presentato il nuovo progetto. Nella stessa sede, nel reparto “running”, sarà possibile effettuare la preiscrizione entro martedì 11 aprile. Mercoledì 19 aprile “Find your run brooks con Tap’aperitivo”, avrà luogo alle ore 18:30 a Biella Sport. Sabato 29 aprile “Good Morning Biella”, aprirà la stagione podistica con il primo allenamento collettivo di cinque chilometri su strada sterrata. Il ritrovo, con partenza alle ore 6:15, sarà a Biella all’Edicola di Corso 53 fanteria. Al termine dell’allenamento seguirà il ristoro.

Gli eventi di maggio

Domenica 7 maggio è in programma la “Cashmere Run” con partenza fissata alle ore 10:00 a Pollone, presso il piazzale dello stabilimento Piacenza 1733. Si tratta di un allenamento collettivo di 5 chilometri nel Parco della Burcina. Mercoledì 10 maggio, invece, la “Running Beer, Sacro & Profano” avrà luogo a Candelo alle ore 18:30, nell’area camper dietro al Ricetto. Domenica 14 maggioalle ore 10:00 è poi in programma la “Polenta Run” a Oropa. Il ritrovo presso il cancello d’ingresso al Santuario, verrà seguito dall’allenamento collettivo lungo la via panoramica del Tracciolino. Al termine, tutti gli iscritti potranno assaporare la polenta, grazie alla Famiglia Ramella della Croce Bianca.

Mercoledì 17 maggio sarà il giorno della “Match Point Run”,  in programma alle ore 18:30 presso Tennis Biella in Via Liguria. Mercoledì 24 maggio, infine, la “Run for Good Life” si terrà alle ore 21:00, a Palazzo Ferrero di Biella, il convegno “La Corsa a Misura d’Uomo, benefici sul corpo e sulla mente della corsa e come intraprendere l’attività in maniera salutare”. Gli oratori saranno il Dott. Fabrizio Forzan, psicologo dello sport e il Dott. Gianluca Stesina medico dello sport.

 

Seguici sui nostri canali