La grande boxe

Super Francesca Biondo nel match del Piemonte contro la Toscana a Firenze. Ottimo Alberto Galindo Araujo

La biellese ha anche costretto l'avversaria al conteggio. Per il ragazzo della Pugilistica Biella boxe una vittoria a Grugliasco e un pari in Toscana.

Super Francesca Biondo nel match del Piemonte contro la Toscana a Firenze. Ottimo Alberto Galindo Araujo
Pubblicato:

Boxe: super Francesca Laura Biondo nel match del Piemonte contro la Toscana a Firenze. Ottimo Alberto Galindo Araujo.

Grande vittoria

Grande prestazione sabato a Firenze, nella prima tappa del Trofeo delle Alpi, per la rappresentante della Pugilistica Biella Boxe, Francesca Laura Biondo, che nella categoria 50 chili ha sconfitto ai punti la brava atleta della Toscana, Francesca Manca del Centro Sport Combattimento di Firenze. Nella riunione maschile, invece, ha raggiunto il pareggio contro un avversario molto preparato, il bravo youth della Pugilistica Biella Boxe, Alberto Galindo Araujo, che la scorsa settimana, sul ring di Grugliasco, aveva sconfitto ai punti il pugile di casa, Alessandro Marcello, al termine di un match spettacolare, combattuto dalla lunga distanza da entrambi gli atleti e finito tra gli applausi del numeroso pubblico in una riunione che ospitava anche un matche tra professionisti.

Francesca Laura Biondo super

Sabato a Firenze, Francesca Laura Biondo, allenata dal maestro Vincenzo Frascella, gareggiava con la maglia del Piemonte insieme ad altre tre pugili piemontesi: Carola Fuiano della Boxe Club Ilio Baroni, Alessia Garofalo e Beatrice Vecchiato della Boxe Grugliasco Domenico Scorda. Francesca ha tenuto testa alla più esperta atleta fiorentina sin dalle prime battute del match, accumulando punti con il passare dei secondi. Addirittura, nella terza ripresa, grazie a una combinazione di colpi di notevole intensità e potenza, la pugile biellese ha costretto al conteggio l’avversaria.

Il 2 aprile in Veneto

Successo anche per Alessia Garofalo mentre Fuiano e Vecchiato, nonostante le ottime prestazioni, non sono riuscite a raggiungere la vittoria. Il 2 aprile, in Veneto, Francesca Laura Biondo parteciperà sempre per il Piemonte, anche alla seconda tappa del Trofeo delle Alpi contro un’avversaria della scuola di pugilato, Padova ring.

Nelle foto: Alberto Galindo Araujo con Francesca Laura Biondo.

Nell'altra foto, il pro ed ex della Nazionale, Fabio Turchi, con (da sinistra) Beatrice Vecchiato, Francesca Laura Biondo, Alberto Galindo Araujo e Carola Fuiano.

Nella terza foto, Francesca Laura Biondo con il tecnico Vincenzo Frascella.

Seguici sui nostri canali