tennis

Stefano Napolitano conquista i quarti di finale all'Itf di Frascati

Il tennista biellese dopo Galoppini supera anche Di Nicola. A caccia di punti per risalire nella classifica Atp

Stefano Napolitano conquista i quarti di finale all'Itf di Frascati
Pubblicato:
Aggiornato:

A caccia di punti per risalire la classifica e dopo un buon periodo in cui ha trovato gioco e risultati in tornei importanti (come a Roma e Torino) Stefano Napolitano tennista di punta del movimento biellese si sta confermando anche a Frascati dove oggi ha conquistato il pass per i quarti di finale del torneo Itf da 15mila dollari.

Dopo aver superato 64 75 al primo turno il coetano Davide Galoppini (giocatore che occupa le parti basse della classifica Atp (è 826 del mondo), oggi Napolitano si è sbarazzato non senza qualche difficoltà nel primo set (vinto 75) dell'abbordabilissimo Gianluca Di Nicola, 27enne n° 1304 del mondo.

Una strada dura per tornare alla classifica che merita

Napolitano, per recuperare forma, sicurezza e ritmo di gioco (e soprattutto per tornare ad avere una classifica che gli consenta di partecipare a challenger e tornei Atp) ha bisogno di giocare molte partite anche in tornei di terzo livello come gli Itf. E possibilmente di vincerli per incamerare punti preziosi per lasciare l'attuale posizione di classifica che non gli compete. Attualmente è infatti n° 419 del mondo, ma poco più di 5 anni fa era arrivato al 152° posto del ranking.

Seguici sui nostri canali