Tennis

Stefano Napolitano avanza al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia

Sfiderà un altro lucky loser dopo il ritiro del francese Ugo Humbert.

Stefano Napolitano avanza al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tennista biellese Stefano Napolitano sfrutta al meglio un sorteggio favorevole e accede al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia, dopo aver sconfitto con il punteggio di 6-2 7-6(3) lo statunitense JJ Wolf, subentrato come lucky loser a causa del ritiro di Matteo Berrettini.

Stefano Napolitano domina il match fin dall’inizio

Napolitano ha dominato il match fin dall’inizio, trovando due break e salendo sul 4-1 pesante prima di chiudere il primo set all’ottavo gioco per 6 a 2. Nella seconda frazione, l’equilibrio è stato maggiore, senza alcuna palla break concessa fino al settimo gioco, quando Wolf ha perso il servizio a quindici, consentendo un nuovo allungo all’azzurro. Napolitano ha annullato due palle break per salire sul 5-3, ma non è riuscito a sfruttare un paio di match point in risposta, subendo il contraccolpo e perdendo il servizio nel gioco successivo nel decimo gioco, ritrovandosi sul 5-5. Il set è giunto al tie-break, dove Napolitano ha ripreso in mano le redini del match, dominando verso il 6-2 7-6(3).

Stefano Napolitano avanza al secondo turno

Una vittoria importante per il tennista italiano, che ora si trova di fronte a una grande opportunità al secondo turno, dove affronterà un altro lucky loser, il cinese Shang, che ha beneficiato del ritiro del francese Ugo Humbert. Napolitano cercherà di sfruttare al massimo questa chance per proseguire il suo cammino nel prestigioso torneo romano, dimostrando il suo valore e la sua determinazione di fronte al pubblico di casa.

Il commento di Napolitano

«La partita è stata un po' difficile verso la fine, sono contento di averla portata a casa: ora ho una bella sfida davanti la preparerò bene. Mi dispiace per Humbert e specialmente per Berrettini: sta attraversando un periodo difficile, come è capitato a me in passato... Si rimetterà e tornerà più forte di prima».

Seguici sui nostri canali