Stefano Napolitano avanza al Challenger Atp 100 di Madrid. Domani c'è Vit Kopriva
Al secondo turno del torneo spagnolo da 120mila euro anche l'altro italiano Giulio Zeppieri, che ha eliminato la testa di serie n° 1. Fuori Passaro
Stefano Napolitano avanza al Challenger Atp 100 di Madrid. Nel primo turno (sedicesimi) il 28enne di Biella ha superato in due set il giovane talento lituano Vilius Gaubas, 19enne n° 309 del mondo (best ranking raggiunto la scorsa settimana), superandolo facilmente 63 62.
Domani Stefano Napolitano in campo per gli ottavi contro Vit Kopriva
Domani Napolitano (che è virtualmente n° 157 del mondo e sta avvicinando rapidamente il suo best ranking al 152 risalente a quasi 7 anni fa) è atteso a un match probabilmente più impegnativo contro il ceco n° 121 del ranking mondiale Vit Kopriva, 26 anni, che nel primo turno si è sbarazzato senza problemi dello spagnolo Landaluce con un doppio 63. Un'eventuale vittoria consentirebbe a Napolitano un altro bel salto in classifica e un bel regalo in vista del suo 29° compleanno, che potrebbe festeggiare (l'11 aprile) sui campi in terra rossa del Club de Campo Villa de Madrid, disputando i quarti di finale.
Il torneo, oltre al bottino di 100 punti per il vincitore, vanta un montepremi di 120mila euro. Napolitano è entrato direttamente nel tabellone principale grazie alle rinunce di alcuni giocatori del main draw. Tra gli italiani in gara Francesco Passaro, proveniente dalle qualificazioni (ripescato come lucky loser) e uscito oggi al primo turno contro l'ucraino Sachko, e Giulio Zeppieri, che all'esordio ha superato in tre set il giapponese Taro Daniel (testa di serie n° 1) e domani agli ottavi troverà il tedesco Benjamin Hassan.