Speciale Golf oggi in omaggio con Eco di Biella

Torna il tradizionale inserto con il calendario gare 2018 e tante novità legate ai Circoli.

Speciale Golf oggi in omaggio con Eco di Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Speciale Golf  in omaggio con Eco di Biella. Con l'arrivo della primavera ritorna puntuale negli appassionati il desiderio di giocare a golf, soprattutto dopo un inverno che è sembrato non finire mai.

Speciale Golf in omaggio con Eco di Biella

Fine marzo alle nostre latitudini è anche il momento in cui nei circoli scatta la stagione agonistica. E come ormai tradizione consolidata per i lettori di Eco di Biella, arriva l'inserto “Un anno di golf calendario gare” (allegato al numero in edicola giovedì 29 marzo e poi in distribuzione gratuita presso i circoli) che riassume l’elenco di tutte le competizioni con caratteristiche e formule di gioco che si disputeranno nei club biellesi.

Lo speciale Golf di Eco di Biella
Lo speciale Golf di Eco di Biella

Ci sono anche le due gare griffate SGP

In mezzo alle numerosissime gare di circolo, ci permettiamo di segnalare i due Campionati organizzati dal Gruppo editoriale S.G.P.: l' 11a Eco di Biella Cup in programma martedì 17 luglio al Gc Biella e la 4a edizione dei provinciale di doppio Trofeo Eco di Biella, che si disputerà al Gc Cavaglià sabato 14 aprile.

Reply Italian International Under 16

L'evento principale della stagione è rappresentato dal Reply Italian International Under 16 Championship Trofeo Teodoro Soldati che ad inizio settembre a Le Betulle vedrà in azione le giovani promesse del golf mondiale. Sempre sulle splendide 18 buche di Magnano tornano le Pro-Am “Le Betulle” del 16 maggio e “Soardo & Associati” del 13 giugno (entrambe con montepremi di circa 10.000 euro), mentre c'è attesa per l'Alpen Cup 2018 di fine settembre, incontro internazionale Seniores a squadre di 12 giocatori per nazione, con al via alcuni dei migliori giocatori Over 50 d'Europa in rappresentanza di Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera.

Pro-Am a Cavaglià per i 20 anni

Le novità non mancano al Golf Club Cavaglià che a ottobre festeggerà con una Pro-Am il ventennale di attività. Il sodalizio del presidente Paolo Schellino a breve inaugurerà le modifiche effettuate alle buche 3, 10, 11 e 13 che allungheranno il percorso di oltre 200 metri grazie alla realizzazione di due nuovi tee e due nuovi green. Sempre in tema di news da segnalare la nuova affiliazione del Golf Club Cossato, che nasce sulle ceneri del Living Garden proponendosi come struttura low cost.

Provare a giocare

Per chi a golf non ci ha mai giocato questo è anche un ottimo momento per iniziare. In tutti i club della provincia sono attive delle offerte che con circa 100 euro propongono corsi individuali e di gruppo con incluso: lezioni, noleggio attrezzatura e accesso gratuito al campo pratica.

Seguici sui nostri canali