Speciale Golf oggi in omaggio con Eco di Biella
Torna il tradizionale inserto con il calendario gare 2018 e tante novità legate ai Circoli.
Speciale Golf in omaggio con Eco di Biella. Con l'arrivo della primavera ritorna puntuale negli appassionati il desiderio di giocare a golf, soprattutto dopo un inverno che è sembrato non finire mai.
Speciale Golf in omaggio con Eco di Biella
Fine marzo alle nostre latitudini è anche il momento in cui nei circoli scatta la stagione agonistica. E come ormai tradizione consolidata per i lettori di Eco di Biella, arriva l'inserto “Un anno di golf calendario gare” (allegato al numero in edicola giovedì 29 marzo e poi in distribuzione gratuita presso i circoli) che riassume l’elenco di tutte le competizioni con caratteristiche e formule di gioco che si disputeranno nei club biellesi.
Ci sono anche le due gare griffate SGP
In mezzo alle numerosissime gare di circolo, ci permettiamo di segnalare i due Campionati organizzati dal Gruppo editoriale S.G.P.: l' 11a Eco di Biella Cup in programma martedì 17 luglio al Gc Biella e la 4a edizione dei provinciale di doppio Trofeo Eco di Biella, che si disputerà al Gc Cavaglià sabato 14 aprile.
Reply Italian International Under 16
L'evento principale della stagione è rappresentato dal Reply Italian International Under 16 Championship Trofeo Teodoro Soldati che ad inizio settembre a Le Betulle vedrà in azione le giovani promesse del golf mondiale. Sempre sulle splendide 18 buche di Magnano tornano le Pro-Am “Le Betulle” del 16 maggio e “Soardo & Associati” del 13 giugno (entrambe con montepremi di circa 10.000 euro), mentre c'è attesa per l'Alpen Cup 2018 di fine settembre, incontro internazionale Seniores a squadre di 12 giocatori per nazione, con al via alcuni dei migliori giocatori Over 50 d'Europa in rappresentanza di Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera.
Pro-Am a Cavaglià per i 20 anni
Le novità non mancano al Golf Club Cavaglià che a ottobre festeggerà con una Pro-Am il ventennale di attività. Il sodalizio del presidente Paolo Schellino a breve inaugurerà le modifiche effettuate alle buche 3, 10, 11 e 13 che allungheranno il percorso di oltre 200 metri grazie alla realizzazione di due nuovi tee e due nuovi green. Sempre in tema di news da segnalare la nuova affiliazione del Golf Club Cossato, che nasce sulle ceneri del Living Garden proponendosi come struttura low cost.
Provare a giocare
Per chi a golf non ci ha mai giocato questo è anche un ottimo momento per iniziare. In tutti i club della provincia sono attive delle offerte che con circa 100 euro propongono corsi individuali e di gruppo con incluso: lezioni, noleggio attrezzatura e accesso gratuito al campo pratica.