Angelico, colpi Sosa e Suton

Angelico, colpi Sosa e Suton
Pubblicato:
Aggiornato:

(23 lug) Si infiamma il mercato giocatori di Angelico Pallacanestro Biella che ha annunciato gli accordi con i giocatori Edgar Sosa e Goran Suton e il ritorno in maglia rossoblu di Nicola Minessi. Immintente anche l'annuncio della guardia AJ Slaughter e dell'ala Jeff Viggiano. (23 lug) Angelico Pallacanestro Biella ha annunciato gli accordi con i giocatori Edgar Sosa e Goran Suton, e il ritorno in maglia rossoblu di Nicola Minessi. Edgar Sosa è un play dominicano di 22 anni alto 1,90 uscito dall’università di Louisville Cardinals, dove nell’ultimo dei suoi tre anni ha raccolto la media di 13,1 punti arricchiti da 4,5 assist. Playmaker puro dotato di grande talento, ha preso parte alle ultime Summer League di Las Vegas con la maglia dei Detroit Pistons, suscitando grande interesse da parte di numerosi osservatori. Queste le prime dichiarazioni di coach Massimo Cancellieri:”Ci ha colpito la personalità e la duttilità del giocatore, segno distintivo della sua esperienza a Louisville. Sono convinto che abbia già le capacità di leadership e di conduzione tecnica da mettere a disposizione della nostra squadra”. Goran Suton è un centro croato di 24 anni alto 2,09 proveniente dallo Spartak St Petersburg. Suton ha giocato in NCAA con la maglia di Michigan State, totalizzando 10,1 punti di media con 8,2 rimbalzi nella stagione da senior in 33 incontri giocati. Ala Centro molto mobile, seconda scelta NBA di Utah Jazz nel 2008/2009, grazie al suo buonissimo jumper dalla media è stato utilizzato come arma tattica importantissima. Molto solido fisicamente, con buonissimo tocco e discreto gioco spalle a canestro, è stato sin da subito uno dei principali obiettivi dello staff tecnico di Pallacanestro Biella. Così commenta il GM Alessandro Giuliani: ”Giocatore che dopo la difficile stagione in Russia ha una gran voglia di rilanciarsi, condividendo sin da subito il nostro progetto”. Nicola Minessi, bresciano classe 1974, è stato per sette anni la bandiera indiscussa della Pallacanestro Biella, artefice fondamentale della scalata in serie A della compagine rossoblu.
“Con il ritorno di Nicola - dichiara l’A.D. Marco Atripaldi – si chiude un cerchio della vita di Pallacanestro Biella. E’ una storia di cuore e di passione che va al di là delle mere questioni tecniche anche se sono convinto che Nicola potrà darci una grande mano sia nello spogliatoio che in campo. L’emozione e l’entusiasmo, insieme al desiderio di indossare nuovamente la nostra maglia, sono gli stessi di quando arrivò la prima volta a Biella da ragazzino”.
Queste le prime dichiarazioni di Nicola Minessi:”E’ da nove anni che attendevo questo giorno ed oggi, pervaso da forte emozione, mi sento felice ed entusiasta di indossare nuovamente la mia maglia numero 5”. Immintente anche l'annuncio della guardia AJ Slaughter.

Seguici sui nostri canali