Sport

Sollevamento pesi, le finali nazionali in città

Sollevamento pesi, le finali nazionali in città
Sport 14 Marzo 2013 ore 16:26

«L’ho fatto per la mia città», con queste parole il presidente regionale Fipe Roberto Marangon racconta l’organizzazione dei Campionati italiani di sollevamento pesi a Biella, questo weekend.

 Marangon, che lavora nella palestra organizzatrice dell’evento, la Fitness Club di Ponderano, spiega: «Sarà una bella vetrina per Biella. Questa manifestazione è solitamente organizzata da città più grandi, oppure delle stesse dimensioni di Biellla ma nel Sud Italia dove la passione per questi sport è più grande».
 
Al Pala Biella. I campionati andranno in scena sabato e domenica al Pala Biella di via Pajetta. Saranno presenti i 140 migliori atleti italiani in questa specialità: «È il primo appuntamento senior dopo le Olimpiadi - prosegue Marangon -, da Biella si comincerà a preparare Rio 2016, a partire dal pass per gli Europei di Tirana». Saliranno in pedana anche i biellesi Sara Marangon (Fitness Club), figlia di Roberto, e per Micael Di Giusto (Esercito).
 
L’organizzazione. A fianco dell’aspetto sportivo va messo il risvolto turistico per alberghi e ristoranti: «Ho trovato piena disponibilità - prosegue Roberto Marangon - da parte degli albergatori, in modo da poter organizzare al megli la manifestazione. Il vero problema sono i trasporti: gli atleti arriveranno in aereo a Caselle o Malpensa, poi sembra che il mondo finisca lì».
 Matteo Lusiani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter