Scossone mercato Edilnol: colpo Antonutti, Vildera parte

Basket A2, a 24 ore dalla chiusura dei trasferimenti Biella mette a segno un'operazione inattesa che migliora il roster. Esordio in Coppa.

Scossone mercato Edilnol: colpo Antonutti, Vildera parte
27 Febbraio 2019 ore 16:50

DOMANI IN EDICOLA SPECIALE ECO DI BIELLA SULLA COPPA ITALIA

Ultim’ora inattesa in casa Pallacanestro Biella: il gm Marco Sambugaro ha finalizzato una clamorosa operazione che porta l’ex azzurro Michele Antonutti da Treviso, squadra del girone Est di A2, all’Edilnol che lascia partire Giovanni Vildera alla volta di Rieti, rivale del girone Ovest. Edilnol Biella aggiunge così talento ed esperienza per questo finale di campionato che la vedrà impegnata nella corsa ad un posto nei playoff.

Antonutti, esordio in Coppa

L’esordio della 33enne ala di 202 cm, con alle spalle 13 stagioni in Serie A, avverrà venerdì a Porto San Giorgio in Coppa Italia nel quarto di finale contro la Fortitudo Bologna.

Il comunicato ufficiale

Edilnol Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Michele Antonutti, ala nata a Udine il 19 febbraio 1986. Giocatore di grande esperienza, nel corso della sua carriera Michele ha indossato le maglie di Udine, Montegranaro, Reggio Emilia (con cui ha vinto l’edizione 2013/14 dell’EuroChallenge insieme agli ex biellesi Greg Brunner e Troy Bell), Caserta, Pistoia e Treviso, compagine dove ha militato dal 2017 al 2019 con tanto di fascia da capitano. In questa stagione in Veneto ha realizzato 9 punti, 4 rimbalzi e 1 assist di media a partita. Interessante anche il suo percorso con la Nazionale Italiana, iniziato nel 2002 tra le fila dell’Under 18 e che l’ha portato a essere un elemento della squadra Senior dal 2007 al 2011 collezionando 20 presenze. Un’aggiunta di livello nel roster biellese che potrà dare il suo apporto a partire dalla LNP Coppa Italia, prossimo impegno del Club. A Biella, Antonutti indosserà la canotta numero 9. Contestualmente, la Società annuncia la risoluzione consensuale del contratto con l’atleta Giovanni Vildera.

Sambugaro: «Grazie alla Società»

Il General Manager Marco Sambugaro commenta: «Ringrazio la Società per questo extra sforzo. Con questa operazione il Club vuole dimostrare alla Città che Biella è viva, guarda avanti e pensa positivo. Un ringraziamento va all’agente del ragazzo, Riccardo Sbezzi, per il prezioso suggerimento. Aggiungiamo al roster un giocatore di altissima qualità, che ha alle spalle una carriera importante, anche in Serie A1, che parla da sola».

Carrea: «Non ha bisogno di presentazioni»

Coach Michele Carrea aggiunge: «Il mercato spesso offre opportunità figlie delle situazioni che si vengono a creare. Per noi ieri mattina si è palesata la possibilità di arrivare a Michele Antonutti, un giocatore che non ha bisogno della mia presentazione. Un grazie alla Società che ha reso possibile tutto questo chiudendo un’operazione che fa crescere il nostro gruppo. Doveroso un ringraziamento a Giovanni Vildera per i suoi continui tentativi di dare un impatto in partita. A lui il miglior in bocca al lupo per la prossima esperienza».

TORNA ALLA HOME PAGE PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità