Scialpinismo, confermato il Periplo del Monte Rosso con La Büfarôla

Scialpinismo, confermato il Periplo del Monte Rosso con La Büfarôla
Sport 14 Febbraio 2014 ore 21:29

L’ondata di maltempo prevista tra oggi e domani non dovrebbe essere così intensa da condizionare la disputa della 38ª edizione del Periplo del Monte Rosso, la  gara di sci alpinismo organizzata da La Büfarôla del presidente Davide Coda.

Ieri confortante sopralluogo sul percorso di gara, come spiega Luca Macchetto, guida alpina responsabile del tracciato: «Il Periplo è confermato - dice -. Non riusciremo a fare il percorso originario, per questioni di sicurezza. Ma agli oltre 160 iscritti garantiamo un tracciato con 3 cambi pelle e circa 1850 metri di dislivello».

Info. Partenza alle 9 dal piazzale della pista Busancano. Briefing per gli atleti nella sede della Büfarôla in via Oropa 85 a Cossila San Grato sabato 15 febbraio dalle 16 alle 19. Ritiro del pettorale e pacco gara domenica dalle 7.30 alla partenza.

Sci alpino. In una splendida giornata di sole, si è svolta ieri a Bielmonte, organizzata dallo sci club Oasi Zegna, la prima giornata di gare regionali valide per la qualificazione piemontese alla fase nazionale del Trofeo Topolino. La categoria allievi ha gareggiato sulla pista Moncerchio nello slalom gigante, mentre i ragazzi hanno disputato lo slalom speciale sulla pista Piazzale. Da segnalare i piazzamenti degli alleivi  Luigi Ferrero 6° e Alessio Canova 8°. Oggi, tempo permettendo, è prevista la seconda giornata.