Sport
l'associazione nata nel 1987

Salino: «Lo Sci Club Salussola riparte nel nome di Gianni, via a corsi e gite»

Nuovo direttivo nel solco del fondatore. Tutte le informazioni utili.

Sport Biella Città, 29 Ottobre 2021 ore 09:42

Lo Sci Club Salussola riprende finalmente la propria attività di circolo culturale e ricreativo Anspi, sportivamente non agonistico, dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza pandemica, ancora in corso, che ha di fatto annullato l’attività sciistica di tutti per due stagioni.

Lo Sci Club Salussola riparte

Dopo la morte dello storico presidente Gianni Salino, avvenuta lo scorso aprile, ora un rinnovato direttivo si propone di rilanciare l’azione del Club nato nel 1987 nel solco tracciato dal fondatore, il cui nome ora campeggia a futura memoria nel simbolo societario (nella immagine).

Pronto a raccogliere l’eredità del padre, il neo presidente Federico Salino: «L’intenzione è di portare avanti lo spirito col quale papà Gianni e altri amici avevano fondato il Club, ovvero quello di diffondere la conoscenza dello sci e dello snowboard, senza avere fini agonistici, promuovendo altresì momenti ricreativi e culturali attraverso l’organizzazione delle nostre gite in località sciistiche rinomate. Il nuovo calendario 2022 è già pronto, ma lo sveleremo più avanti. Prossimamente ci sarà anche un momento ufficiale per celebrare l’inserimento del nome di papà Gianni nello stemma societario. In questo momento, invece, aspettiamo di chiudere le iscrizioni ai corsi che partiranno a fine novembre, le sollecitazioni a riprenderli sono state molte e questo ci ha fatto piacere, così come il fatto che chi ha imparato da giovane con noi oggi ci porta figli e nipoti a conferma del buon lavoro fatto negli anni».

Federico Salino presidente nuovo direttivo

Il nuovo consiglio direttivo: in alto da sinistra, Cristian Givonetti, Andrea Baratto, Massimo Pozzo, Federico Salino, Giorgio Scaglia, Luca Brigato, Paolo Seitone, Luigi Giupponi. Sotto da sinistra, Loredana Inferrera, Barbara Givonetti, Giancarlo Zanini e Franco Giardina

Nuovo direttivo. Al neo presidente Salino si affiancheranno il vice Giorgio Scaglia e il segretario Massimo Pozzo: «Sono estremamente contento del nuovo direttivo - commenta Salino -, che registra l’ingresso di nuove persone appassionate e competenti. La voglia di fare è molta, compatibilmente con gli impegni lavorativi di ciascuno di noi, e sono certo che presto potremo tornare a quelle medie di 300 iscritti degli anni scorsi, consolidando il prezioso patrimonio degli attuali 200. Chi desidera saperne di più o venirci a conoscere di persona è il benvenuto tutti i venerdì, dalle 21, nella nostra sede in frazione Vigellio, via Dante Alighieri 48, a Salussola».

Tutte le info sui corsi di sci in partenza

Info corsi. Il corso di sci e snowboard si svolgerà nelle domeniche 28 novembre e 5, 12, 19 dicembre (dalle 10 alle 13) sulle nevi di Valtournenche, sarà tenuto dai maestri della locale scuola ed è rivolto a sciatori di tutte le età, dai 6 ai 90 anni, principianti ed esperti. I maestri dopo una prima selezione provvederanno a suddividere i partecipanti in gruppi per permettere un apprendimento più mirato. Il costo del corso è di 200 euro e comprende: 12 ore di lezioni, autobus con partenza bus da Biella, Salussola e Cavaglià, termine iscrizioni venerdì 19 novembre. Info 340.0585457 o sci.club.salussola@libero.it oppure sciclubsalussola.wixsite.com/sciclubsalussola.

Il video di presentazione della nuova stagione