Ginnastica ritmica

Rhythmic School, a Zurigo le RSGirls tutte sul podio

Trasferta internazionale per la Rhythmic School: a Zurigo pioggia di medaglie per le RSGirls

Rhythmic School, a Zurigo le RSGirls tutte sul podio
Pubblicato:

Trasferta internazionale molto stimolante e fruttuosa per tre ginnaste della Rhythmic School. A Widen, cittadina nei pressi di Zurigo, si è disputato nel weekend l’Internationaler Advents Cup, evento organizzato da RG Mutschellen e dalla Federazione svizzera di ginnastica ritmica. In pedana 260 ginnaste provenienti da Germania, Francia, Austria, Lussemburgo, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Svizzera ed Italia.

RSGirls in Svizzera

A difendere i colori della scuola di ginnastica ritmica di Tatiana Shpilevaya Elena Pavanetto e Ginevra Bravaccino nella categoria allieve e Giulia Sapino fra le junior, che, per nulla intimorite, hanno sfoderato ottime prestazioni collocandosi stabilmente sul podio. Elena Pavanetto impegnata a palla e nastro ha fatto l’en plein conquistando tre medaglie d’oro: nel concorso generale, alla palla ed al nastro. Ginevra Bravaccino, impegnata a cerchio e clavette, ha conquistato il primo posto nel cerchio e la quinta posizione nel concorso generale con la prova alle clavette offuscata da qualche imprecisione. Giulia Sapino si è classificata al primo posto al cerchio ed al nastro, giungendo seconda nel concorso generale.

Il commento

Molto soddisfatta la DT Tatiana Shpilevaya, che ha guidato le ginnaste in pedana nella trasferta elvetica, nel commento alla competizione: "Le atlete hanno risposto molto positivamente agli stimoli generati dall’affrontare ginnaste molto dotate e tecnicamente ben preparate, in un contesto in cui erano delle sconosciute ed inoltre sottoposte al giudizio di una giuria internazionale. Hanno effettuato ottime performance, molto precise dimostrando buona tecnica, attinenza alle musiche ed eccellente espressività, elementi che hanno indotto la giuria a premiarle con elevate valutazioni che le hanno proiettate ai vertici delle varie classifiche. Torniamo da Zurigo con la consapevolezza di aver lavorato in modo adeguato durante le ultime settimane e pronte a migliorarci ancora per l’inizio della prossima stagione che avverrà fra poco più di un mese".

Prossimo appuntamento per tutte le iscritte alla Rhythmic School sarà sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il palazzetto dello sport di Candelo con la Festa di Natale. Tradizionale kermesse dove tutte le partecipanti ai vari corsi societari, unite alle atlete agoniste, hanno la possibilità di esibirsi, in modo individuale o in squadra, e dimostrare a famigliari ed amici le loro performances ed i loro progressi effettuati nel campo della ginnastica ritmica. Al termine, dopo le premiazioni di rito, un presente per tutte e lo scambio di auguri per le imminenti festività natalizie con lo staff tecnico, quello dirigenziale e le famiglie di tutte le RSgirls.

RSgirls Zurigo (1)
Foto 1 di 3
RSgirls Zurigo (3)
Foto 2 di 3
RSgirls Zurigo (2)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali