“Pro-Am Soardo & Associati”: domani a Magnano in campo i big. Canonica e Tadini i favoriti

“Pro-Am Soardo & Associati”: domani a Magnano in campo i big. Canonica e Tadini i favoriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano in campo i professionsti sui green del Golf Club Biella che domani metterà in scena la “Pro-Am Soardo & Associati” secondo appuntamento stagionale delle competizioni riservate alle gare a squadre composte da un professionista e tre amateur. Saranno una trentina i team al via a giocarsi un ricco montepremi totale di 15.000 euro. Oltre il confronto a squadre (per la classifica saranno validi i due migliori score su quattro in ogni buca con premi alle prime compagini 5 classificate e al 1° team con punteggio lordo), c’è attesa per vedere la sfida tra i professionisti (a cui è riservata una graduatoria a parte) che si testeranno su un percorso da sempre considerato tra i belli ed intriganti della penisola.
Assenti Corrado De Stefani e Leonardo Motta impegnati nella concomitante prova dell'Alps Tour all Pinetina, a dividersi i favori del pronostico ci saranno due top del golf azzurro come Emanule Canonica trionfatore lo scorso maggio nella Pro-Am Le Betulle (e per diverse stagioni protagonista nei principali circuiti professionistici  dove nel 2005 si aggiudicò il prestigioso Johnnie Walker Championship a Gleneagles in Scozia) ed Alessandro Tadini giocatore dello European Tour (5° ad inizio anno nel South African Open Championship) e campione nazionale Open. In campo ci saranno diversi pro locali cresciuti golfisitcamente a Magnano come Michele e Stefano Reale e Maurizio e Marco Guerisoli. Obbiettivo di tutti cercare di avvicinare e provare a battere il record del campo di 65 colpi che appartiene ad Alfonso Angelini e Rory McIlroy.
Le partenze della gara sono previste dai tee delle buche 1 e 10 e si alterneranno sin dalle ore 9,50 del mattino e fino alle 12,30 del primo pomeriggio (ingresso libero). (r.l.)

Seguici sui nostri canali