calcio

Premio "Miglior arbitro del Mondo", Chiara Perona finisce sul podio

Il fischietto biellese, al settimo anno da internazionale e recentemente passata dalla First alla Élite Category, vanta già un curriculum d’eccezione

Premio "Miglior arbitro del Mondo", Chiara Perona finisce sul podio
Pubblicato:
Aggiornato:

Premio "Miglior arbitro del Mondo", Chiara Perona finisce sul podio

L’internazionale Chiara Perona della Sezione di Biella, in organico alla CAN 5 Élite, si è aggiudicata la terza posizione per il prestigioso titolo “Miglior arbitro del Mondo” di Calcio a 5 nell’ambito dei Futsal Awards, giunti alla ventiduesima edizione.

La giuria composta da esperti internazionali, giornalisti sportivi, rappresentanti delle Federazioni, allenatori e istruttori FIFA ha infatti assegnato 182 punti alla giacchetta nera biellese, che era già stata in nomination, giungendo terza, nel 2019.

Curriculum d'eccezione

Chiara, al settimo anno da internazionale e recentemente passata dalla First alla Élite Category, la categoria arbitrale più alta in seno alla UEFA, vanta già un curriculum d’eccezione.

Tra le gare più importanti non si può non menzionare le tre finali internazionali femminili: Russia-Ucraina del Campionato Mondiale Universitario, Giappone-Portogallo dei Giochi Olimpici Giovanili e Spagna-Portogallo del Campionato Europeo. Il 25 aprile scorso è stata, inoltre, la prima donna a dirigere una finale di Coppa Italia maschile, quella tra Italservice Pesaro e Feldi Eboli.

A settembre 2021 ha partecipato al Campionato del Mondo in Lituania, in seguito, nel mese di dicembre all'Élite Round di Champions League. Attualmente è impegnata nei Paesi Bassi, nelle sedi di Amsterdam e Groningen, per la dodicesima edizione del Campionato Europeo di Futsal.

Seguici sui nostri canali