Podismo: Mirella Monticciolo seconda al Cinisello Balsamo Festival Ultra
Secondo posto assoluto con oltre 72km anche per Fabrizio Lavezzato, atleta in forza all'Atletica Novese ma biellese d'adozione.
Una folta delegazione di ultra maratoneti Pietro Micca della sezione Podismo Biella Running e di runner biellesi ha partecipato nel weekend del 29 aprile a Cinisello Balsamo Festival Ultra, una della manifestazioni Fidal/Iuta più prestigiose del calendario nazionale. Quattro le prove previste sul circuito di 1400 metri da ripetere quante più volte possibile: 6 ore, 12 ore, 24 ore e una prova non a tempo ma sulla distanza dei 100km.
Secondo posto per Mirella Monticciolo
Pioggia di podi nelle varie categorie Fidal previste, con Giuliano Pavan e Silvana Simoni (Bergamo Stars) sulle 12h e per atlete targate Pietro Micca Biella Running con Elisabetta Paraluppi, Valeria Casati, Elisa Fornasier e Gloria Giardino tutte sulla gara delle 6h. L'exploit più grande è arrivato sulla stessa prova grazie a Mirella Monticciolo che, grazie ad una condotta di gara pressoché perfetta e regolare, ha ottenuto un prestigioso secondo posto assoluto, andando a completare una distanza superiore ai 62km.
Secondo gradino del podio anche per Lavezzato
Anche nella medesima gara al maschile un prezioso secondo posto assoluto con gli oltre 72km di Fabrizio Lavezzato, atleta in forza all'Atletica Novese ma biellese d'adozione in quanto spesso si allena sulle strade della nostra provincia e già vincitore, nel mese di marzo, della 50km di BIULTRA6.23.