TALENTI BIELLESI

Oro di Federico Pozzato ai Campionati di Ginnastica

Oltre al trionfo nelle parallele è arrivato un ottimo argento alla sbarra alla rassegn interregionale tra Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria

Oro di Federico Pozzato ai Campionati di Ginnastica
Biella Città, 28 Settembre 2020 ore 13:35

Federico Pozzato portacolori della Società Ginnastica La Marmora di Biella ha conquistato un oro e un argento ai Campionati interregionali di ginnastica di Piemonte Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria disputati a Mortara nel Novarese.

Le due medaglie di Pozzato  alle parallele e alla sbarra

Mortara ha visto sabato e domenica scendere in campo i ginnasti del Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria per disputare, ahimè senza il pubblico, la fase interregionale del Campionato individuale di Ginnastica Artistica Maschile. Sabato la Società Ginnastica La Marmora-Bonprix nella categoria Seniores ha presentato Federico Pozzato, che ha conquistato ben due medaglie, l’oro alle parallele e l’argento alla sbarra, ottenendo punteggi importanti in vista della sua partecipazione alla terza prova del Campionato di Serie A in prestito alla società lombarda Sampietrina. Anche Francesco Prato ha condotto una buona gara classificandosi al sesto posto al cavallo con maniglie e quasi sicuramente sarà convocato per il Campionato italiano che si svolgerà il 10-11 ottobre a Padova insieme naturalmente a Federico.

Domenica la gara dei Giovanissimi: belle prove di Brazzale e Piccolo

Domenica poi è stata la volta dei giovanissimi guidati anche loro da Jacopo Vercellino. Edorado Garrione non ha potuto partecipare essendo impegnato per la cerimonia della Prima Comunione ed i suoi due compagni hanno dimostrato di riuscire a gareggiare con grinta, anche senza il sostegno dei propri genitori ed amici. Filippo Brazzale ai piedi del podio con una differenza di punteggio dal terzo classificato di soli trenta centesimi su ottantacinque punti per un errore al fungo, l’attrezzo per i giovanissimi sostitutivo del cavallo con maniglie, si è però classificato 1° alla sbarra, 2° al corpo libero e 3° alle parallele. Anche Vittorio Piccolo ha ottenuto una buona classifica, il 6° posto, conducendo nel complesso una buona gara, come ha riferito il tecnico Vercellino in un confronto alla pari con i migliori ginnasti della Lombardia.

Il prossimo fine settimana, purtroppo a porte chiuse, si svolgerà al Palaforum degli Orsi, organizzato dalla La Marmora-Bonprix, il Campionato regionale d’Insieme Gold e Silver ed il Campionato individuale Silver di livello C. Saranno in pedana Camilla Ferrari, Cecilia Medri, Alice Livelli, Virginia Spicuglia e Noemi Nania, guidate da Gianna Cagliano e Silvia Bozzonetti.

Contemporaneamente a Padova l’Artistica Femminile parteciperà al Campionato interregionale individuale Gold con una ginnasta giovanissima, di soli otto anni, Beatrice Vivaldi, seguita con grande competenza da Marta Beraldo. Complimenti per i ragazzi ed in bocca al lupo per le ragazze.

2 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno