Sport e scuola

“Oltre la rete, oltre il muro”, la seconda fase del progetto nelle scuole

I ragazzi che hanno partecipato al torneo giovanile di pallavolo "Oltre la rete, oltre il muro" a Cracovia hanno raccontato la loro esperienza ai compagni di classe

“Oltre la rete, oltre il muro”, la seconda fase del progetto nelle scuole
Aggiungi Prima Biella alle tue fonti preferite

Tra fine febbraio ed inizio marzo si è svolto a Cracovia il torneo “Oltre la rete, oltre il muro”, torneo giovanile che ha proposto ai ragazzi un’esperienza formativa a tema Giornata della Memoria. La SPB Monteleone Trasporti aveva partecipato a questo fantastico evento con la
formazione U17 Enercom SPB. Un’esperienza pazzesca per tutti i ragazzi coinvolti che sono rimasti molto colpiti da quello che hanno visto ed imparato.

Oltre la rete, oltre il muro a scuola

Il progetto negli ultimi mesi si è spostato in ambiente scolastico, con la restituzione dei ragazzi agli alunni delle scuole. Un’iniziativa molto importante perché permette di passare il testimone alle generazioni più giovani per continuare a ricordare. Le classi interessate dal progetto sono state quelle del Liceo Artistico e Classico dell’I.I.S Giuseppe e Quintino Sella, dell’I.I.S. Eugenio Bona e dell’ITIS Quintino Sella. A partecipare anche ragazzi di alcune classi del Liceo Scientifico Amedeo Avogadro e dell’I.I.S. del Cossatese e Vallestrona, ma non c’è stata la possibilità di organizzare un incontro di restituzione. Un’esperienza molto positiva che ha riscosso un gran successo e che sicuramente darà il via ad una serie di eventi interessanti in merito alla Giornata della Memoria, per non smettere mai di ricordare.