Evento sportivo

Oggi Winter Brich Trail 2024. Pella: «Grazie a tutti gli organizzatori»

Tanti top runners di livello nazionale presente alla competizione sportiva organizzata attraverso il territorio biellese.

Oggi Winter Brich Trail 2024. Pella: «Grazie a tutti gli organizzatori»
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta svolgendo in queste ore il Winter Brich Trail 2024, l'evento di trail running organizzato dall’A.s.d. Winter Brich Valdengo. Le gare in programma sono quattro: tre competitive, rispettivamente da 42, 23 e 13 chilometri, che hanno registrato il “sold out” già da alcune settimane, e una non da 9 chilometri per 250 metri di dislivello. Anche la pioggia, che negli scorsi giorni si è dimostrata inclemente, ora ha lasciato il posto a un timido sole che lascia sperare a una buona riuscita dell'evento.

Domani in edicola su Eco di Biella i servizi di approfondimento con le fotografie dell'evento

Winter Brich Trail 2024, oggi la corsa da 42 chilometri

La gara "regina" è quella da 42 chilometri per 1900 metri di dislivello, partita questa mattina alle 8, che è al suo esordio ed è una delle belle novità di questa edizione del Winter Brich trail. Questa “new entry” toccherà molte aree, dalla Pianetta, al Monte Rovella, alla valle tra Pettinengo e Selve Marcone, al monte Turlo, al Brich di Zumaglia. Ci sarà poi la corsa da 23 chilometri con mille metri di dislivello, iniziata alle 9.30, e quella da 13 chilometri con 450 metri di dislivello, partita alle 10.

I top runners del Winter Brich Trail 2024

Sono molti i top runners di livello nazionale che si daranno battaglia nelle varie distanze: sulla 42 chilometri si sfideranno tra gli altri Franco Collé, Riccardo Montani, Andrea Visinoni e tra le donne l’atleta locale Margherita De Giuli, Chiara Giovando, e Natalie White. Nella 23 km moltissimi i nomi di alto livello presenti come Giulio Ornati, Alex Dejanaz, Daniel Borgesa, Gilles Roux e l’atleta locale Gabriele Nicola. Tra le donne spiccano Giuditta Turini, Martina Chialvo, Marina Cugnetto, Liza Borzani e Camilla Calosso. Nella 13 km i velocisti faranno la parte del leone e tra questi se la giocheranno gli atleti locali Alessandro Ferrarotti, Gabriele Gazzetto, Federico Magagna e Matteo Biolcati e tra le donne Benedetta Broggi, Matilde Bonino ed Axelle Vicari.

«Valdengo invasa da 2mila persone, grazie a tutti gli organizzatori»

Entusiasta il sindaco di Valdengo, Roberto Pella, che in attesa dell'arrivo degli atleti e della premiazione ha pubblicato sui social un post di ringraziamento per gli organizzatori.

Winter Brich Trail 2024
Il post del sindaco Pella: «Valdengo invasa da 2.000 persone. Grazie a tutti gli organizzatori di Winter Brich Valdengo»

 

Seguici sui nostri canali