Sport
Ginnastica

Nazionali di ginnastica: Margherita Nelva a pochi decimi dal bronzo

L'atleta classe 2008 ha rappresentato al meglio APD Pietro Micca ed il Piemonte

Nazionali di ginnastica: Margherita Nelva a pochi decimi dal bronzo
Sport Biella Città, 12 Novembre 2021 ore 15:43

Grazie ad un ottima performance con le clavette nella finale di specialità di venerdì scorso, Margherita Nelva di APD Pietro Micca si è aggiudicata il quarto posto ai Nazionali di Foligno, a solo pochi decimi dal bronzo. «Margherita è partita emozionantissima per la trasferta - racconta Marta Nicolo, direttrice tecnica della ritmica targata Pietro Micca - Sia per lei sia per noi tecniche, la sola partecipazione a una competizione di così alto livello è un traguardo importantissimo. La possibilità di rappresentare la sua regione nella specialità alle clavette ha acceso in Margherita un fuoco di determinazione che l’ha portata ad arrivare preparatissima al nazionale».

«Un risultato enorme - continua Marta Nicolo - Margherita ha affrontato in questi anni un percorso non sempre facile. Nei momenti di delusione ha creduto in sé stessa e nelle sue capacità, dopo tanto lavoro ha finalmente raccolto i frutti della fatica e della determinazione. Siamo felicissime per lei e soddisfatte: il quarto posto italiano alle clavette è un risultato storico, non solo per Margherita, ma anche per l’APD Pietro Micca».

L'atleta classe 2008, dopo aver rappresentato al meglio il Piemonte all'ultima manifestazione, si dedicherà ora ad un periodo di scarico prima di tornare a gareggiare in importanti eventi.