tennis atp challenger

Napolitano in semifinale a Madrid, continua la scalata Atp

Superato lo svizzero Husler in due set. Ora è per la prima volta in carriera numero 151 al mondo, ma arrivando in finale potrà migliorare ancora

Napolitano in semifinale a Madrid, continua la scalata Atp
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per Stefano Napolitano che oggi, venerdì 12 aprile, nei quarti di finale dell'Atp Challenger 100 di Madrid, ha battuto in due set 62 76(5) lo svizzero Marc-Andrea Husler, arrivando a superare virtualmente il suo best ranking nella classifica Atp di tennis, quel 152° posto che aveva raggiunto nel 2017. Attualmente il tennista biellese, professionista da dodici anni, occupa la 151° posizione, al netto dei risultati degli altri atleti in classifica. Lunedì, a tornei conclusi, verrà stilata la nuova classifica Atp.

Napolitano in semifinale a Madrid

Per il tennista biellese che proprio ieri ha compiuto 29 anni c'è addirittura la possibilità di migliorare ulteriormente la posizione in classifica, arrivando in finale a Madrid, mentre alzando il trofeo in terra spagnola potrebbe arrivare a ridosso della posizione 120.

Un bel "regalo di compleanno" dopo gli anni difficili segnati dagli infortuni, che ne hanno stoppato l'ascesa, e il periodo del Covid.

Tornato in gran forma, ora lo aspetta la semifinale di domani contro il vincente della sfida tra  Mikhail Kukushkin, tennista russo naturalizzato kazako e lo spagnolo Albert Ramos Viñolas.

 

 

 

Seguici sui nostri canali