Corsa nel centro storico

Michele Fontana trionfa nella Karneval Run: l'evento è un successo - FOTO

Alla premiazione presenti le maschere carnevalesche di Biella, il direttore de I Giardini Luca Iori e la presidentessa Fidal Cleliuccia Zola.

Michele Fontana trionfa nella Karneval Run: l'evento è un successo - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La quinta edizione della Karneval Run è stata vinta da Michele Fontana. La corsa è stata organizzata ieri pomeriggio a Biella da da GAC Pettinengo in collaborazione con il Centro Commerciale I Giardini. Fontana, membro dell'Aereonautica Militare, ha stabilito un nuovo record superando i 14 minuti di Stefano Guidotti del 2019 tagliando il traguardo dopo 5,2 chilometri di corsa in 13 minuti e 35 secondi.

Gli altri risultati

Sul secondo gradino del podio è salito Francesco Carrera e sul terzo Rudy Albano. Per quanto riguarda le gare femminili, invece, successo per Valeria Roffino delle Fiamme Azzurre, capace di chiudere la sua corsa in 16 minuti e 16 secondi. Al secondo e terzo posto Arianna Reniero e Costanza Antoniotti, due atlete della Stronese Nuova NordAffari.

I numeri della gara

Il traguardo è stato tagliato complessivamente da 92 atleti con, al loro seguito, una ventina di iscritti in forma non competitiva. Alla premiazione presenti le maschere carnevalesche di Biella, il direttore del centro commerciale I Giardini Luca Iori e la presidentessa del Comitato Regionale Piemonte Fidal Cleliuccia Zola.

Valeria Roffino
Foto 1 di 5
Scuola primaria Ada Negri Biella
Foto 2 di 5
podio maschile
Foto 3 di 5
podio femminile
Foto 4 di 5
Ic candelo sandigliano
Foto 5 di 5

330 alla Karneval School

Dopo  la premiazione dei grandi, sono partite le sfide fra i partecipanti della Karneval School, corsa sullo stesso percorso della gara precedente, lunga però solo un giro dell'anello ricavato nel centro storico di Biella. Hanno partecipato circa 250 studenti delle scuole biellesi e circa 80 docenti e famigliari. Tanti premi a sorteggio distribuiti e un bel montepremi in denaro che si sono divisi le scuole più numerose. In questa classifica ha primeggiato la Scuola Elementare Ada Negri di Biella con circa 120 partecipanti, davanti all'Istituto Comprensivo di Candelo/Sandigliano con 65 partecipanti.

Seguici sui nostri canali