Mercato Angelico, in arrivo Greg Brunner

Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato Angelico,
arriva Greg Brunner
Plaisted ko, vicino l'ingaggio dell'ex Capo d'Orlando
che potrebbe già esordire domenica con Caserta

Il centro Trent Plaisted soffre ancora dal male alla schiena che nemmeno le terapie delle ultime settimane hanno alleviato. La decisione di Pallacanestro Biella è quindi obbligata: Plaisted verrà tagliato per far posto ad un sostituto che dovrà essere tesserato entro il 12 dicembre. Probabile l'arrivo di Greg Brunner, attualmente in Israele, ma tesserato da Capo d'Orlando in estate prima della radiazione della società. L'atleta dovrà comunque chiedere un nuovo visto che potrebbe non arrivare in tempo per la gara casalinga di domenica con Caserta.

 

Plaisted non ce la fa: la schiena fa male
I rossoblu alla ricerca di un rimpiazzo per l'americano. In arrivo Brunner

  

L’ennesimo rinvio del suo ritorno dagli Usa è sintomatico della situazione ormai compromessa: Trent Plaisted soffre ancora dal male alla schiena che nemmeno le terapie delle ultime settimane hanno alleviato.
La decisione di Pallacanestro Biella è quindi obbligata: Plaisted verrà tagliato per far posto ad un sostituto che dovrà essere tesserato entro il 12 dicembre, termine ultimo della finestra di mercato che si apre oggi.


L’esperienza biellese del giovane texano, seconda scelta dei Detroit Pistons, chiamato al numero 46 nell’ultimo Draft Nba,   si chiuderà con le sole due presenze d’inizio campionato nelle quali, già sofferente, aveva collezionato 31 minuti in campo, 10 punti e 4 rimbalzi: come dire, finora l’Angelico ha giocato con soli tre americani.

Potesse evitarlo, sarebbe meglio non farlo pure contro Caserta in casa domenica prossima, anche se sarà difficile vedere  un nuovo esordio a meno di pescare  giocatori già con visto italiano in tasca (dalla LegaDue?).

 

Così ora l’Angelico si vede costretta a scegliere un sostituto di un atleta sulla carta determinante, avendo ben poco margine a livello di budget. Proprio per questo, probabilmente, il contratto di Goran Jurak non verrà rinnovato a fine dicembre: i pochi soldi vanno investiti su un altro atleta di peso specifico maggiore. Sulla carta l’identikit porta ad un nuovo centro, anche se l’occasione potrebbe essere propizia per scegliere un rinforzo che possa modificare gli equilibri in squadra. Ad esempio, il rendimento espresso finora da Jonas Jerebko (medie 8,7 punti, 4,5 rimbalzi in 25.5 minuti) non giustifica certo il posto da ala titolare fissa, malgrado lo scopo sia quello di valorizzare un elemento che potrebbe essere scelto nel secondo giro del Draft Nba 2009.

Considerato però che il rischio di retrocedere è aumentato, l’investimento Jerebko potrebbe non valere la... salvezza.

Stesso discorso potrebbe valere per il Luca Garri titolare un po’ appannato di questo inizio stagione. Il prossimo innesto influenzerà in modo determinante la stagione rossoblu, per cui non è così scontato che perso un giocatore se ne debba aggiungere uno dalle uguali caratteristiche.

Comunque sia, per ora la pista porta ad un lungo versatile. Sul mercato ce ne sono, tutto sta a convincerli ad accettare cifre “fuori mercato”. Il nome giusto è quello di Greg Brunner, attualmente in Israele, ma tesserato da Capo d'Orlando in estate prima della radiazione della società. Dovrà comunque richiedere il visto che potrebbe non arrivare in tempo per l'impegno di domenica con Caserta.

Gabriele Pinna

2 dicembre 2008

 

Seguici sui nostri canali