Kickboxing

Medaglia d'oro per Nicole Perona a Jesolo nella prima tappa della World Cup

Nel primo torneo della stagione, Nicole Perona ha battuto la norvegese Charlotte Berg Andersen in finale

Medaglia d'oro per Nicole Perona a Jesolo nella prima tappa della World Cup
Pubblicato:

"Che strana sensazione tornare su questo gradino", inizia così il messaggio sui social Nicole Perona, campionessa di kickboxing, visto che sabato scorso ha vinto la medaglia d'oro a Jesolo nella prima tappa della World Cup 2023 nella categoria Full Contact -52 kg. In finale si è confrontata contro una delle sue storiche rivali, la norvegese Charlotte Berg Andersen, la numero 1 del ranking.

La felicità di Nicole Perona per la vittoria

L'atleta biellese, ma che da anni vive a Cuneo, ha continuato il suo messaggio post vittoria così: "Non vincevo l’intera categoria sul ring da quel maledetto 2019, quando ebbi l’infortunio al ginocchi. Ne è passato di tempo, ma sapevo che continuando a lavorare in questo modo, con testa e cuore a 10mila giri al secondo, prima o poi ci sarei tornata. Tra continui argenti e bronzi, l’oro continuava a sfuggirmi per uno o due punti, ogni volta. E finalmente eccolo qui!

Ha un sapore speciale, proprio perché è da tanto che lo aspettavamo, è da tanto che ci lavoravamo, e lo abbiamo conquistato combattendo e credendoci fino all’ultimo secondo. Parlo al plurale perché dietro di me (accanto a me!) c’è un lavoro di equipe incredibile, che parte dalla mia metà Ivan, e prosegue dai miei compagni Kickstar all’intero team Light Revolution, da Manuel sempre presente anche dall’altra parte del mondo, allo staff dei professionisti che mi seguono a Cuneo sul fronte psicofisico e nutrizionale, dalla mia Famiglia, ai miei Amici, ai DTN e ai Vertici Federali, alla Federazione".

Il torneo di Perona

L'atleta ha battuto, come detto, in finale la norvegese Charlotte Berg Andersen, e in semifinale contro la tedesca Tatiano Obermeier, numero tre del ranking. Entrambi i match sono stati vinti da Perona con il punteggio di 3 a 0. L'ultima volta che era salita sul ring era stato a Cracovia, ai Giochi Eurepei, nel quale si era messa al collo la medaglia d'argento.

 

Seguici sui nostri canali