Medaglia d'oro per Nicole Perona a Jesolo nella prima tappa della World Cup
Nel primo torneo della stagione, Nicole Perona ha battuto la norvegese Charlotte Berg Andersen in finale
"Che strana sensazione tornare su questo gradino", inizia così il messaggio sui social Nicole Perona, campionessa di kickboxing, visto che sabato scorso ha vinto la medaglia d'oro a Jesolo nella prima tappa della World Cup 2023 nella categoria Full Contact -52 kg. In finale si è confrontata contro una delle sue storiche rivali, la norvegese Charlotte Berg Andersen, la numero 1 del ranking.
La felicità di Nicole Perona per la vittoria
L'atleta biellese, ma che da anni vive a Cuneo, ha continuato il suo messaggio post vittoria così: "Non vincevo l’intera categoria sul ring da quel maledetto 2019, quando ebbi l’infortunio al ginocchi. Ne è passato di tempo, ma sapevo che continuando a lavorare in questo modo, con testa e cuore a 10mila giri al secondo, prima o poi ci sarei tornata. Tra continui argenti e bronzi, l’oro continuava a sfuggirmi per uno o due punti, ogni volta. E finalmente eccolo qui!
Ha un sapore speciale, proprio perché è da tanto che lo aspettavamo, è da tanto che ci lavoravamo, e lo abbiamo conquistato combattendo e credendoci fino all’ultimo secondo. Parlo al plurale perché dietro di me (accanto a me!) c’è un lavoro di equipe incredibile, che parte dalla mia metà Ivan, e prosegue dai miei compagni Kickstar all’intero team Light Revolution, da Manuel sempre presente anche dall’altra parte del mondo, allo staff dei professionisti che mi seguono a Cuneo sul fronte psicofisico e nutrizionale, dalla mia Famiglia, ai miei Amici, ai DTN e ai Vertici Federali, alla Federazione".
Il torneo di Perona
L'atleta ha battuto, come detto, in finale la norvegese Charlotte Berg Andersen, e in semifinale contro la tedesca Tatiano Obermeier, numero tre del ranking. Entrambi i match sono stati vinti da Perona con il punteggio di 3 a 0. L'ultima volta che era salita sul ring era stato a Cracovia, ai Giochi Eurepei, nel quale si era messa al collo la medaglia d'argento.