Marina Vogliano tri campionessa mondiale di powerlifting
Alla competizione mondiale WDFPF svoltasi ad Alghero, fa parte della società di Alice Castello Bastard Sisterhood Powerlifting
Una campionessa mondiale di Viverone, che però milita in una società vercellese di Alice Castello. La disciplina è quella del powelifting femminile (sollevamento pesi), la campionessa è Marina Vogliano, che milita nel team "Bastard Sisterhood Powerlifting", titolo conquistato al meeting di Alghero, dei giorni 2-4 giugno.
Ad annunciarlo è la stessa società alicese che è fra le più attive del Nord Italia.
La gara era organizzata dalla WDFPF, (World Drug Free Powelifting Federation) da sottolineare che si tratta, come dice il nome, di un settore dello sport pesistico che mette l'accento sull'assenza di doping.
Ha stabilito anche due record mondiali
Al campionato hanno partecipato 275 atleti da tutto il mondo. La competizione riguardava le singole specialità di squat, bench press e stacco da terra. Marina Vogliano, tra i pochi a cimentarsi in tutte e tre le gare, ha primeggiato nella sua categoria di età / peso corporeo, aggiudicandosi i tre titoli iridati, giungendo per due volte seconda ed una volta terza nell assoluto della sua categoria di peso. Marina ha 57 anni, e gareggia con ragazze con 25 anni di meno sulle spalle, il che rende ancor più eccezionale il suo exploit.
Ha altresì conquistato i record mondiali nello squat e nel bench press. E quindi risultata tra tutti una delle più vincenti dell intera manifestazione. Per una donna che s allena in un garage, da poco più di un anno e mezzo è veramente una grande impresa.
I numeri del successo
Riassumendo: Marina Vogliano. del Team Bastard Sisterhood di Alice Castello è campionessa mondiale "squat classe M4, con 86 kg". Record del mondo. Campionessa mondiale "bench press classe M4, con 55 kg", record del mondo. Campionessa mondiale di "stacco da terra classe M4, con 137.5 kg". Peso corporeo 52, 2 kg. Età 57anni.
Lo riporta Prima Vercelli