Sport
Lotta

Lotta: i ragazzi di Spazioforma Biella trionfano a Torino - FOTO

Guidati da Tazio Basilio, hanno partecipato alla competizione anche i bambini d'età compresa fra gli 8 ed i 12 anni.

Lotta: i ragazzi di Spazioforma Biella trionfano a Torino - FOTO
Sport Biella Città, 31 Maggio 2022 ore 14:57

Lo scorso Weekend a Torino si è svolto il trofeo nazionale di MMA e Lotta Grappling, uno dei primi ufficiali del post pandemia. A questo evento hanno preso parte molti atleti della Spazioforma Biella, guidati da Tazio Basilio, compresi, per la prima volta, i bambini d'età compresa fra gli 8 ed i 12 anni.

Gli allenamenti

I bambini, che in palestra praticano un mix di lotta libera/greco romana, brazilian jiu jitsu e grappling, hanno aperto le danze alla grande, nonostante per loro si trattase della prima gara ufficiale, nella mattinata torinese portando a casa grandissimi risultati.

I risultati dei più piccoli

Anna Galosi  ha vinto la sua categoria (10-11 anni +43kg) spazzando via tutti i suoi rivali e classificandosi al secondo posto nella categoria -51kg. Viola Micheli conquista invece la seconda posizione in classifica nella categoria 10-11 anni -32kg dopo essere stata battuta in finale da una delle atlete più esperte presenti in gara. Amedeo Angeletti, nella stessa categoria, ha raggiunto invece il terzo gradino del podio. Nella categoria -25kg, Marco Siletti si è classificato al secondo posto, così come Leonardo Nucci nella -28kg. Luca Orizand, alla sua prima competisione nel grappling, ha conquistato il quarto posto nella categoria 14-15 anni -66kg.

I risultati degli adulti

Nel pomeriggio è stata poi la volta degli adulti, tra cui diversi al debutto. Nelle MMA Safe -66 Kg, Simone Bombieri si è classificato al 1° posto mentre Alexandru Luchian ha terminato in quarta posizione. Nelle MMA Dilettantistiche a contatto pieno, Harold Bravo ha fatto il suo debutto nella -77kg dove ha vinto il primo incontro per KO ed il secondo per sottomissione, conquistando il primo posto nella sua categoria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter