Boxe

L'Italia Youth con Valeria Mercando verso gli Europei

L'atleta della Pugilistica Biella Boxe è stata convocata in Nazionale Italia Youth. Domenica prossima raggiungerà la Romania per il "Dracula Open"

L'Italia Youth con Valeria Mercando verso gli Europei
Pubblicato:

Ennesima convocazione in Nazionale per l’atleta biellese Valeria Mercando che in questi giorni si sta allenando con le azzurre Youth a Modica, in Sicilia, agli ordini della Ct Valeria Calabrese (con lei nella foto) e dell’indimenticato campione del mondo Gianfranco Rosi. Valeria, 17 anni, studentessa del Liceo Scientifico, è atleta di punta della Pugilistica Biella Boxe che ha sede in via Friuli a Biella, nella palestra Fit 4 You, ed è allenata dal maestro Vincenzo Frascella.

Torneo in Romania verso gli Europei

Da domenica prossima la Nazionale Youth di cui fa parte anche Valeria, raggiungerà la Romania per partecipare a un importante torneo denominato “Dracula Open”, una delle più prestigiose kermesse internazionali a livello junior e youth. Mercando vestirà la maglia azzurra nella categoria 54 chili, la stessa peraltro che l’ha vista laurearsi a maggio dell’anno scorso campionessa italiana a Montesilvano. L’atleta biellese dovrebbe pertanto partecipare con la Nazionale anche ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno ad aprile in Croazia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali