L'Italia del basket a Biella

Pubblicato:
Aggiornato:
L'Italia al Biella Forum
nel 1° Trofeo Angelico

Da giovedì a sabato sfide a Giordania, Croazia
e Grecia. Tra gli azzurri anche il rossoblu Aradori
 
 
(17 giu) Tutte al nuovo Forum Biella. Sei partite in tre giorni. S'inizia alle 18 di giovedì: primo incontro Croazia-Grecia, segue (dalle 20,30) Italia-Giordania. Venerdì: Croazia-Giordania (ore 18,30) e Italia-Grecia (ore 21). Sabato il gran finale con Italia-Croazia (ore 18,40) e a seguire Grecia-Giordania. L'Italia giocherà con una rappresentativa farcita di giovani emergenti, tra i quali c'è il biellese Pietro Aradori (Foto Ceretti).  

L'Italia al Biella Forum
nel 1° Trofeo Angelico
Da giovedì a sabato tre sfide a Giordania, Croazia
e Grecia. Tra gli azzurri anche il rossoblu Aradori

 

 

Tutte al nuovo Forum Biella. Sei partite in tre giorni. S'inizia alle 18 di oggi: primo incontro Croazia-Grecia, segue (dalle 20,30) Italia-Giordania. Domani: Croazia-Giordania (ore 18,30) e Italia-Grecia (ore 21). Sabato il gran finale con Italia-Croazia (ore 18,40) e a seguire Grecia-Giordania. L'Italia giocherà con una rappresentativa farcita di giovani emergenti, c'è il biellese Pietro Aradori, ed il romano Gigi Datome.
Le rivali sono da monitorare: la Grecia ha una profonda cultura cestistica e attualmente occupa il 10° posto del ranking mondiale Fiba. La Croazia non avrà in panchina il ct Repesa, per impegni, mentre la Giordania è tutta da scoprire e tra le quattro è la meno accreditata per far suo il trofeo Angelico, ma l'attenzione verso questo paese per i cultori del basket internazionale è in costante ascesa.
La Tv. La copertura televisiva sarà fornita dalla Rai che sul canale Raisportpiù provvederà alla diretta della partite dell'Italia e alla differita con servizi dedicata a quelle delle altre nazioni partecipanti. Mentre Telebiella trasmetterà in diretta gli incontri che non coinvolgono l'Italia.

I biglietti. Prevendite aperte  presso: Pallacanestro Biella (Centro commerciale "Gli Orsi" di Biella); La maison du tabac Via Cucco, 4 Biella; Ziza Bar Via Pietro Micca Biella; Bar ristorante Azzurro Corso Matteotti 270 Serrravalle Sesia. Per la singola serata (2 partite): tribuna settore unico (blu, rosso, verde) 12,50 euro; ridotto 8 euro; tribuna numerata (rosso) 40 euro. Abbonamento (6 partite): tribuna settore unico (blu, rosso, verde) 30 euro; ridotto (fino a 16 anni) 20. Tribuna numerata (rosso) 100 euro. Il 10% dell'incasso verrà devoluto, attraverso la Fip, ai terremotati dell'Abruzzo.
In Comune. Sabato, alle 12, la Nazionale verrà ricevuta a Palazzo Oropa dal sindaco Dino Gentile e dall’assessore allo Sport Roberto Pella.
Chi organizza. Si può leggere in tempo reale del torneo e degli azzurri direttamente sul sito internet ufficiale, già attivo da diversi giorni, www.cobbi.it. Il comitato organizzatore basket Biella è un'associazione basata sul volontariato che ha come scopo primario quello di accompagnare le società sportive di Biella affiliate alla Fip nella promozione della pallacanestro. Questi gli obiettivi: predisporre la cerimonia inaugurale per il nuovo palasport. Alla fine del torneo si disputeranno a Pescara i Giochi del Mediterraneo e il motto vuole essere "Biella, il basket sotto una buona stella".

Eventi collaterali. Oggi giornata ricca che si apre a palazzo Ferrero, nella Biella alta, ad iniziare dalle 10 del mattino con un clinic per giornalisti "Il mezzo più congeniale per comunicare basket". Dalla prima giornata di gare fa esordio anche lo Stars Team delle cheer-leaders. Venerdì tra le due gare di giornata va in onda l'esibizione di basket per diversamente abili.
Striscioni.  In più il Cobbi promuove un concorso di disegno "Lo striscione va a canestro" riservato ai bambini e ragazzi della tribuna gialla del palasport dagli 0 al 15 anni. I lavori saranno giudicati e premiati in serata.
Azzurri. I convocati dal ct Carlo Recalcati: Marco Allegretti, Pietro Aradori, Federico Bolzonella, Matteo Canavesi, Bruno Cerella, Andrea Cinciarini, Daniele Cinciarini, Alessandro Cittadini, Andrea Crosariol, Gigi Datome, Lorenzo D'Ercole, Giancarlo Ferrero, Giuliano Maresca, Jacopo Giachetti, Andrea Renzi, Tommaso Rinaldi.

Mercoledì 17 giugno 2009

 

Seguici sui nostri canali