Sport
Ginnastica

Le ragazze di ASD Piemonte Ginnastica strappano il pass per la fase nazionale

Dopo il trionfo a Biella, domenica a Borgosesia un'altra ottima prestazione nella ginnastica ritmica.

Le ragazze di ASD Piemonte Ginnastica strappano il pass per la fase nazionale
Sport Biella Città, 15 Marzo 2022 ore 15:02

Un posto sul secondo gradino del podio e, soprattutto, una qualificazione alla competizione nazionale "Festa della Ginnastica" di Rimini. Questo il bottino conquistato domenica a Borgosesia dalle ragazze della ASD Piemonte Ginnastica, allenate da Donatella Eterno, Francesca Boggio, Giada Pomini, Veronica Pregnolato e Filomena De Lucia, grazie ad un esercizio di gruppo con ingressi in pedana successivi e due esercizi in coppia.

La squadra, composta da Claudia Coden, Greta Di Giuseppe, Maria Vittoria Rossi, Alice Turotti, Vittoria De Santo, Giada Ferrigo e Martina Giavarra, è stata capace di ripetere l'ottima prestazione di qualche tempo fa a Biella, quando le Allieve biellesi avevano conquistato il primo posto in Seconda fascia d'età nonostante alcune quarantene ne avessero ridotto l'organico.

«Il nostro lavoro promozionale si sta riprendendo – ha spiegato Donatella Eterno - con sempre più bambine che frequentano nuovamente i corsi di ginnastica ritmica ed in alcune gare il pubblico è finalmente tornato sugli spalti. Il tifo dei genitori è fondamentale poichè rende più emozionante la festa della gara. La pratica sportiva sistematica, ad ogni livello, è un impegno fondamentale per gli adolescenti, specialmente in questo momento: essa rappresenta il riferimento educativo e sociale che accompagna e talvolta sostiene il dovere scolastico. Nel nostro piccolo cerchiamo di offrire a tutte le bambine le occasioni per vivere questa opportunità».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter