ginnastica ritmica

Le "farfalle" medaglia di bronzo a Tokyo daranno spettacolo a Biella

L’esibizione della nazionale sabato 9 a partire dalle 18,30. Biglietti acquistabili direttamente al Palazzetto di via Pajetta

Le "farfalle" medaglia di bronzo a Tokyo daranno spettacolo a Biella
Pubblicato:

Per ben tre giorni - dall'8 al 10 aprile -  il Palapajetta di Biella sarà una piccola capitale della Ginnastica Ritmica con la nazionale medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo a dare spettacolo sabato sera. Un appuntamento imperdibile.

Evento organizzato da Asd Ritmica Torino e La Marmora Biella

"In particolare l’8 e il 9 aprile - sottoliea Anna Miglietta - si vedranno volteggiare gli attrezzi di Ritmica in occasione del Torneo Italia Nazionale Gold Junior e Senior, il 10 con il Campionato di squadra Gold della categoria Allieve delle zone tecniche 1 e 2 (Nord Ovest e Nord Est). L’organizzazione di questo importante evento fa capo all’ASD Ritmica Piemonte di Torino, con la collaborazione della Società Ginnastica La Marmora di Biella".

Ma la sorpresa per tutti gli appassionati di Ginnastica Ritmica è che la squadra nazionale, meritatissima medaglia di bronzo nella finale a squadre delle Olimpiadi, dopo la vittoria nel bilaterale con la Francia nel Torneo Internazionale Città di Desio della scorsa settimana, affascinerà il pubblico biellese e non solo, dando un tocco magico a tutta la manifestazione. Le ginnaste presenteranno i due nuovi esercizi, il primo con cinque cerchi ed il secondo con tre nastri e due palle che la vulcanica mente della Direttrice Tecnica Nazionale Manuela Maccarani ha ideato.

L’appuntamento per l’esibizione delle “farfalle” è quindi per sabato 9 a partire dalle 18,30 al termine delle competizioni delle giovani Juniores.

Il pubblico potrà acquistare i biglietti sia per le gare che per l’esibizione direttamente al Palazzetto.

L’orario delle gare è il seguente:

Venerdì 8 Torneo Italia Gold Senior dalle 16,00 alle 19,30

Sabato 9 Torneo Italia Gold Junior dalle 10,00 alle 18,30

Sabato 9 Esibizione della Squadra Nazionale alle ore 18,30

Domenica 10 Campionato di squadra Gold Allieve dalle 9,30 alle 17,30

farfalle 1
Foto 1 di 4
Tokyo: Italia, bronzo della ritmica, la medaglia n.40
Foto 2 di 4

Da sinistra Martina Santandrea, Daniela Mogurean, Alessia Maurelli, Agnese Duranti e Martina Centofanti con la medaglia di bronzo vinta nella finale di Ginnastica Ritmica alle olimpiadi di Tokyo 2020, 8 agosto 2021, ANSA / CIRO FUSCO

farfalle tokyo1
Foto 3 di 4
farfalle
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali