Sport
Ginnastica

L'ASD Piemonte Ginnastica stupisce ai nazionali di Loano - FOTO

Per ritrovare amici e familiari finalmente in presenza il saggio si svolgerà domenica mattina 12 giugno presso la palestra dei Salesiani.

L'ASD Piemonte Ginnastica stupisce ai nazionali di Loano - FOTO
Sport Biella Città, 07 Giugno 2022 ore 18:36

La ASD Piemonte Ginnastica ha partecipato a Loano, dal 2 al 5 giugno 2022, alla fase nazionale dell’ente PGS. Oltre 700 ginnaste da tutta Italia si sono ritrovate per i campionati individuali e a rappresentative. L’associazione ha presentato 14 atlete, impegnate quasi tutte sui due fronti ed il confronto è stato appassionante e combattuto.

Nelle varie categorie e nei vari programmi le biellesi si sono ben distinte, a prova di un lavoro serio e di qualità svolto nella stagione che si sta concludendo. Bellissima medaglia di bronzo nel programma C (il top è A), Categoria Open, per la rappresentativa composta da Marcone Alice, Tricarichi Perruccio Giulia, Tricarichi Perruccio Elisa, Saramin Giulia e Pulze Rebecca, ed inaspettata e di grande orgoglio il secondo posto per Ramella Minè Lisa, Mosca Alessandra, Lombardo Ludovica, Musso Carlotta, Piccaluga Sofia, Aurora Cinguino nel programma D. Quinte le Allieve Falcetti Giorgia, Barberis Alice e Gallo Giulia.

8 foto Sfoglia la gallery

Bellissima performance per Giulia Gallo negli individuali, programma C: argento sia alla fune che al corpo libero, nonostante errori compromettenti. Falcetti Giorgia al nastro sale sul podio e porta casa un bel secondo posto. Rebecca Pulze sfiora il podio nei programmi B e si classifica 4° con un nuovo e difficile esercizio con le clavette.

Gli allenamenti delle ragazze di Donatella Eterno, allenate da Francesca Boggio e Giada Pomini proseguono in vista dei nazionali PGS per il settore promozionale di sabato 11 giugno ad Asti e per il Festival del Sole a Riccione i primi di luglio, manifestazione
internazionale. Per ritrovare amici e familiari finalmente in presenza il saggio si svolgerà domenica mattina 12 giugno presso la palestra dei Salesiani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter