L'Asd Piemonte Ginnastica conquista il pubblico di Riccione al Festival del Sole
Le atlete della ASD Piemonte Ginnastica hanno presentato una coreografia in collaborazione con la ASD Sportime di Milano.
Venerdì 8 luglio si è conclusa a Riccione la 15esima edizione del Festival del Sole, una manifestazione biennale non competitiva di ginnastica diretta a tutti. Le atlete della ASD Piemonte Ginnastica, preparate dalla DS Donatella Eterno, hanno presentato, sulle note degli Abba, una coreografia in collaborazione con la ASD Sportime di Milano. La performance, della durata di sei minuti, ha alternato momenti di ginnastica ritmica e di ginnastica artistica in un intreccio continuo di collaborazioni.
Quattro giorni di esibizioni serali sul grande palco allestito su piazzale Roma, proprio a ridosso del famoso Viale Ceccarini. Le luci e gli effetti scenici hanno arricchito l’esibizione agli occhi di un pubblico di specialisti e turisti. Più di mille gli atleti giunti da Italia, Danimarca, Belgio, Spagna, Grecia, Finlandia, Svizzera, Svezia, in un confronto continuo di ginnastica ed espressione corporea, all’insegna dell’amicizia. Spazio poi a workshop pomeridiani, feste in piscina e mare.
Per le biellesi erano presenti Alice Marcone, Giulia Saramin, Giulia Tricarichi Perruccio, Elisa Tricarichi Perruccio, Rebecca Pulze, Aurora Cinguino, Sofia Piccaluga e Carlotta Musso. «Una esperienza diversa, in un clima non competitivo, lontano dallo stress a cui siamo sottoposte durante la stagione agonistica – racconta Donatella Eterno – ma certamente non meno emozionante, specialmente per il contesto scenico in cui si è immerse! E per le ragazze un momento di confronto ma anche di svago e socialità internazionale. Dopo questa bella soddisfazione ci dedichiamo alla preparazione estiva in vista della prossima stagione agonistica».