Calcio

L'Alicese recrimina per un rigore non dato contro il Volpiano: il video dell'intervento

L'Alicese Orizzonti Vigliano è uscita sconfitta per 2 a 0 contro il Volpiano Pianese. Tutti i risultati delle biellesi

Pubblicato:
Aggiornato:

L'Alicese Orizzonti Vigliano è uscita sconfitta ieri, domenica 17 dicembre, dal match contro il Volpiano Pianese per 2 a 0. Però un episodio, a cinque minuti dalla fine, ha fatto scattare le proteste della squadra del presidente Paolo Daniele: un rigore non dato dal direttore di gara per un contatto in area tra il portiere del Volpiano D'Auria e l'attaccante dell'Alicese Mancuso. Nel video di seguito si vede chiaramente che il portiere tocca il giocatore mentre sta uscendo causandogli un danno. L'arbitro, però, non ha concesso il calcio di rigore.

Il video dell'intervento non sanzionato

Il commento di mister Marco Mellano al termine del match: "Sono abbastanza arrabbiato per l’arbitraggio, purtroppo le decisioni hanno fatto la differenza. In genere non parlo mai di questo ma questa volta ci sono stati gravi errori da parte del direttore di gara. In particolare sull’intervento del portiere loro su Mancuso il fallo era netto. Era impossibile non dare rigore, oltretutto era già ammonito e doveva essere espulso".

Gli altri risultati delle altre squadre biellesi

Eccellenza: Biellese-Stresa 2-2; Pro Eureka-Città di Cossato 0-2.

Promozione: Arona-Chiavazzese 0-2 (l'allenatore della Chiavazzese è stato esonerato dopo questo match, al suo posto Iannacone); Ceversama-Fulgor Ronco Valdengo 2-0; Valdilana Biogliese-Briga 0-2.

Prima categoria: Centro Giovanile Calcistico Aosta-Valle Elvo 0-0; Ivrea Banchette-Valle Cervo Andorno 0-3; Ponderano-Virtus Vercelli 1-2; Gaglianico-Cigliano 0-2; Santhià-Vigliano 3-1.

 

Seguici sui nostri canali