La scuderia di Cavaglià inarrestabile al campionato italiano "individual mounted games"
Enormi soddisfazioni per gli atleti biellesi che fanno da padroni all'evento di Arezzo.
Due campi gara, quattro giorni di competizione, sette categorie e 275 atleti: sono questi i numeri del Campionato Italiano "Individual Mounted Games" in cui una scuderia biellese ha dettato legge. La competizione si è svolt dal 22 al 25 aprile, durante il Pony Master Show, nell’Arezzo Equestrian Center di Arezzo, e aveva come scopo di eleggere il migliore d’Italia.
Una scuderia biellese in lizza
Si tratta della Scuderia di Cavaglià che con i suoi atleti ha raggiunto livelli altissimi: ha raggiunto infatti la vetta, divenendo campione d’Italia, Riccardo Maccarone in under 12. L'argento è invece toccato a Kiara Peila e il bronzo a Noemi Maccarone. Sempre nella stessa categoria entra in semifinale conquistando il 7° posto Alessandro Piccioni, arriva 13esima Bianca Fettarappa, 15esima Viola Peila e 20esima Simona Francesconi.
Under 15
In under 15 arriva all'8° posto Virgilia Lesquier, 30° posto invece per Ginevra Gedda, 31° per Miriam Pozzato e 36° per Mattia Michelone in under 15 pro.
Oro e bronzo in under 18
Risulta la migliore d’Italia Maria Sofia Pontello in under 18, bronzo per Marcella Bertolotti, 4° Giacomo Fontana e 7° Chiara Caracciolo. In under 18 pro Matilde Peila conquista il bronzo. In open 4° posto per Matilde Leone, 15° per Sara Sovrano e 18° per Ludovica Ferrero. In open pro gioca la finale Edoardo Leoncavallo finendo al 5° posto; Iacopo Molino si aggiudica invece un 13° posto.
Prossimi appuntamenti
Nel weekend dal 26 al 28 maggio rivedremo gli atleti della nostra penisola disputare i Campionati Italiani a Squadre presso il Circolo Ippico Il Torrione di Tortona (AL).