A Rimini

La ritmica Pietro Micca fa il pieno di medaglie a Ginnastica in Festa

Due bronzi, due argenti e un oro vinti dalle atlete biellesi alla competizione nazionale.

La ritmica Pietro Micca fa il pieno di medaglie a Ginnastica in Festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimini, la ritmica Pietro Micca è presente alla fase nazionale delle competizioni silver in occasione della Ginnastica in Festa Winter Edition. La società biellese porta in campo una rosa di nove atlete dal livello di eccellenza LE fino al livello LC e guadagna ben cinque podi nazionali di specialità: 2 bronzi, 2 argenti e 1 oro.

La ritmica Pietro Micca fa il pieno di medaglie a Ginnastica in Festa

Noemi Pasquadibisceglie (livello LE categoria A2) per la prima volta partecipa alla fase nazionale nel livello di eccellenza e ottiene ottimi risultati. La giovane atleta veste l’oro ed è campionessa nazionale nella specialità nastro; anche nella specialità clavette sale sul podio nazionale e veste il bronzo. Settima posizione nell’All Around.

La ritmica Pietro Micca
Foto 1 di 2

Noemi Pasquadibisceglie oro al nastro

La ritmica Pietro Micca
Foto 2 di 2

Noemi Pasquadibisceglie bronzo alle clavette

Matilde Barbera

Ottima la prestazione di Barbera Matilde Barbera (livello LE categoria J3), che con grande soddisfazione viene premiata vicecampionessa italiana alla palla e sale sul secondo gradino del podio. Orgogliosa anche del risultato All Around: nona posizione su più di sessanta ginnaste.

La ritmica Pietro Micca
Matilde Barbera, podio argento alla palla

Sara Caldera

Sara Caldera (livello LD categoria A1) è la più piccola fra le ginnaste in trasferta e certamente non delude le aspettative. Dopo una bellissima esecuzione al cerchio, vince il bronzo italiano nella specialità e viene premiata da Milena Baldassarri, individualista azzurra in corsa per le olimpiadi di Parigi.

La ritmica Pietro Micca
Sara Caldera bronzo al cerchio premiata da Milena Baldassarri

Isabella Giordano

Isabella Giordano (livello LC categoria A4), con due esercizi eseguiti magistralmente, strappa con grande soddisfazione il podio nazionale di specialità: vicecampionessa italiana alla fune, un argento tanto desiderato quanto meritato. Bene anche nella specialità nastro, dove si classifica nona.

La ritmica Pietro Micca
Isabella Giordano podio argento

Elisabetta Micheletti

Elisabetta Micheletti presente nel livello LD, categoria A2, si posiziona dodicesima nella specialità palla e sesta nella specialità clavette.

La ritmica Pietro Micca
Elisabetta Micheletti

La ritmica Pietro Micca fa il pieno di medaglie: Bianca Vezzoli e Rebecca Gallo

Per Bianca Vezzoli e Rebecca Gallo (entrambe livello LD categoria A3) una gara difficile con un livello altissimo. Entrambe presentano le specialità palla e cerchio: Rebecca sfiora il podio nazionale con la specialità palla, ma per pochi decimi si ferma al quarto posto, è 45esima al cerchio; Vezzoli è 15esima alla palla e 35esima al cerchio.

La ritmica Pietro Micca
Bianca Vezzoli e Rebecca Gallo

Clelia Carpano

Un buon lavoro anche per Clelia Carpano (livello LD categoria A4) che presenta il suo programma a palla e clavette. Conclude la sua gara in 16esima posizione alla palla e 21esima alle clavette.

La ritmica Pietro Micca
Clelia Carpano

Vittoria Fenzi

Una gara difficile anche per la junior 2 Vittoria Fenzi, livello LD, che si scontra con ginnaste di livello alto. Lavora molto bene e guadagna l’11esimo posto nella specialità fune e il 22esimo al cerchio.

La ritmica Pietro Micca
Vittoria Fenzi

La ritmica Pietro Micca è soddisfatta dei risultati

Le tecniche sono soddisfatte del lavoro e orgogliose dei podi nazionali delle atlete, che ora si godono il relax delle feste in arrivo con la preparazione del Saggio di Natale della sezione, mercoledì 13 dicembre.

Seguici sui nostri canali