Ginnastica ritmica

La ginnastica ritmica della Pietro Micca: due weekend di gare ad alto livello

I gruppi della ginnastica ritmica e della ginnastica estetica di Pietro Micca hanno affrontato due weekend intensi sul campo gara

La ginnastica ritmica della Pietro Micca: due weekend di gare ad alto livello
Pubblicato:

L'Apd Pietro Micca è stata impegnata per due weekend in gare ad alto livello. Ad aprire le danze il weekend de ìl 21-22 ottobre le atlete della squadra senior di
ginnastica estetica: Carolina Carolina, Mia Turetta, Elisa Tosetto, Emilia Barichello, Chiara e Asia Sansone, Angelica Monguzzi e Rachele Ferraro Fogno. La squadra si cimenta nelle prove a Chiari, in occasione della Coppa del Mondo di Ginnastica Estetica di Gruppo, nella competizione Internazionale del Trofeo del Mediterraneo e fa il suo esordio nel livello di serie A. Buona la performance delle ragazze, che salgono sul terzo gradino del podio e vestono il loro primo bronzo internazionale (nella foto la squadra sul podio).

Come sono andate le gare della ginnastica ritmica Pietro Micca

In contemporanea sul campo biellese di Candelo, le atlete del gruppo Silver LD LE partecipano alla terza prova regionale. Noemi Pasquadibisceglie fa il suo esordio nel livello LE (allieve 2 eccellenza) e si veste d’oro con grande soddisfazione, presentando clavette e corpo libero. Anche per Vittoria Arcuno esordio nel livello LE categoria junior 2 con clavette e palla. Ottima gara per l’atleta che strappa con orgoglio la medaglia di bronzo.

Si prosegue nel livello LD che vede ben 5 allieve di casa Pietro Micca impegnate nel campionato: Sara Caldera (allieva 1) bronzo al suo esordio nel livello, Elisabetta Micheletti  (allieva 2) guadagna il sesto posto, Bianca Vezzoli (allieva 3) termina la sua gara quinta seguita da Rebecca Gallo in sesta posizione. Chiude il gruppo allieve Carpano Clelia (allieva 4) con un’ottima quinta posizione. Terminano la gara Matilde Barbera (junior 3 livello LD), vestendo con orgoglio la medaglia di bronzo nella sua categoria, e Vittoria Fenzi (junior 2 livello LD) all’undicesimo posto.

Nel weekend scorso invece, per il livello Gold ci si scontra in Zona Tecnica (Castellanza, VA) per il Campionato di Specialità. Le atlete coinvolte: Margherita Nelva, Francesca Bocchino, Letizia Meirone e Ginevra Saviolo. Nelva conduce la sua gara fra le junior 3 con maestria ed esperienza. La ginnasta, oltre a vestirsi di bronzo alle clavette, vola a Campobasso e per il terzo anno di fila strappa il pass per l’ambita prova nazionale con entrambe le specialità.

Bocchino presenta il suo esercizio al cerchio fra le senior. Appena rientrata da un brutto infortunio, gioca tutte le sue carte ma per pochi decimi resta fuori dalla finale nazionale. Meirone si presenta fra le junior 2 con cerchio e nastro. Una ginnasta in forte crescita che purtroppo come spesso accade nello sport incappa in un grave errore, vede sfumare una finale nazionale assolutamente alla sua portata. Saviolo compete fra le allieve 1 al corpo libero, una grande esperienza per la
giovane che ha iniziato a settembre il suo percorso gold. Riconferma i punteggi ottenuti in regione, termina al sesto posto.

A conclusione di questi giorni di gare, c'è stato il 29 ottobre un appuntamento a Candelo, la terza prova del campionato individuale silver LC, che vede presenti le atlete Cecilia Tibi, Isabella Giordano, Vittoria Pecollo e Sofia Saviolo. Una buona prova per le ginnaste che hanno presentato i programmi dell’anno nuovo, un’occasione importante per testare la pedana di gara dopo la pausa estiva.

ZT specialità Gold_Nelva
Foto 1 di 12
ZT specialità Gold_Meirone
Foto 2 di 12
ZT specialità Gold_ Bocchino
Foto 3 di 12
ZT Specialità Gold Saviolo
Foto 4 di 12
Silver LE oro per Pasquadibisceglie
Foto 5 di 12
SILVER LE bronzo per Arcuno
Foto 6 di 12
Silver LD Fenzi
Foto 7 di 12
SILVER LD da sin_oro per Caldera S_ a seguire Gallo_Carpano_Micheletti_ Vezzoli
Foto 8 di 12
Silver LD bronzo per Barbera
Foto 9 di 12
SILVER LC Tibi
Foto 10 di 12
SILVER LC Saviolo Pecollo
Foto 11 di 12
SILVER LC Giordano
Foto 12 di 12

 

Seguici sui nostri canali