Il 23 giugno Letizia Meirone (Junior 2), Arina Adanaia (Junior 1) e Ginevra Saviolo (Allieva 2), ginnaste del livello LE (livello più difficile della ginnastica ritmica) hanno calcato le pedane ai Nazionali della Ginnastica in Festa di Rimini.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Letizia Meirone: una fra le migliori ginnaste d’Italia
Letizia Meirone ha presentato un programma complesso a cerchio, nastro e clavette. Ottime le prove in qualifica che le hanno permesso di accedere alla finale di specialità con cerchio e nastro il giorno successivo. Ottima, anche, la tenuta di gara per l’atleta, che si è guadagnata il quinto posto al cerchio e il settimo al nastro, una fra le migliori ginnaste d’Italia.
Arina Adanaia per la seconda volta ai Nazionali
Arina Adanaia si è presentata per la seconda volta ai Nazionali con cerchio, palla e clavette. Le performance a cerchio e clavette sono risultate buone e le hanno permesso di occupare, rispettivamente, il 20° e il 15° posto. L’esecuzione alla palla, con qualche errore, le è valsa il 42° posto, ma si è riscattata guadagnando il 27° posto All Around, contro più di 80 atlete.
Ginevra Saviolo in finale nel livello più difficile
Ginevra Saviolo, la minore del livello LE, ha calcato la pedana con sicurezza a corpo libero e cerchio. Il suo lavoro è stato apprezzato e ha guadagnato la finale nazionale a entrambe le specialità. Nella giornata di sabato 24 giugno ha ripresentato i suoi esercizi, classificandosi al decimo posto nel corpo libero e al settimo con il cerchio.
Le parole della tecnica Elisabetta Rosso
Domenica 25 giugno si sono presentate per il livello LD Clelia Carpano (Allieva 4) e Noemi Pasquadibisceglie (Allieva 2).
«Siamo soddisfatte di tutte le ginnaste che hanno gareggiato finora – commenta la tecnica Elisabetta Rosso – il duro lavoro di questo anno sportivo le ha pagate bene e ci ha dato tante conferme sui percorsi delle singole ginnaste. La nostra gara non termina qui, in settimana e nel weekend in arrivo gareggeranno altre atlete».