La Biellese vince il derby ma non basta. Il Ticino chiude primo ed è promosso: la Serie D passa dai play off

La Biellese vince il derby ma non basta. Il Ticino chiude primo ed è promosso: la Serie D passa dai play off
Pubblicato:

Niente da fare. Serviva un piccolo miracolo (almeno un pareggio del Ticino) ma all'ultima giornata i lombardi non hanno fallito l'occasione e hanno chiuso al comando il campionato di Eccellenza. Per l'RG Ticino promozione diretta in serie D, mentre la Biellese - che ha fatto il suo oggi vincendo il derby con il Città di Cossato, dovrà tentare la complicata strada dei play off.

Nel derby la Biellese espugna Cossato 3-1

Una bella cornice di pubblico saluta il derby tra il Città di Cossato dell'ex Maurizio Braghin e la Biellese, che deve vincere e sperare in un passo falso dell'Rg Ticino, che come abbiamo visto non arriverà.
Il copione dell'ultimo derby di stagione, come nei tre precedenti, è stato il medesimo: nel primo quarto d’ora cossatesi gagliardi subito in  vantaggio  con l'ex Celussi  in rete all’8’.
L’inerzia della gara cambia nel giro di due minuti e altrettanti episodi: al 14’ 𝗥𝗔𝗩𝗘𝗧𝗧𝗢 ipnotizza Canton respingendo il rigore che aveva appena conquistato e al 16’ 𝗣𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔𝗥𝗢 inventa un gol-capolavoro che riporta il match in parità.
"Il cambio di marcia bianconero è stato netto - sottolineano dalla società del presidente Luca Rossetto - ma le notizie da Venaria hanno spento  le velleità di titolo già nella prima frazione. I pensieri sono passati subito ai playoff e, in cinque minuti, il match si è chiuso  grazie ai gol di 𝗙𝗔𝗖𝗖𝗛𝗘𝗧𝗧𝗜 e 𝗡𝗔𝗔𝗠𝗔𝗗. Dopo un campionato straordinario   la spunta l’ Rg Ticino che vince di un solo punto".
Biellese seconda e 𝗽𝗹𝗮𝘆𝗼𝗳𝗳 che inizieranno già domenica prossima, 𝟭𝟰 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼: sul sintetico di Biella arriverà l’Accademia Borgomanero

 

Seguici sui nostri canali