Sport

La Biellese torna alla vittoria esterna

Sport 08 Gennaio 2009 ore 10:51
La Biellese torna
alla vittoria esterna

Cnd,  bomber Ferretti (9° sigillo)  espugna Settimo: 1-0  
(04 gen) La Biellese inizia col botto l’anno nuovo sbancando il campo di Settimo Torinese, tornando al successo in trasferta dopo un lungo digiuno che durava dal 26 ottobre (1-0 a Rivarolo). Una vittoria pesante non solo perché ottenuta su una rivale di peso che in casa si fa sempre rispettare, ma anche perché consente alla compagine di Prina di  conservare solitaria la prima posizione di classifica, tallonata da Casale e Spezia che non mollano.

La Biellese torna
alla vittoria esterna

Cnd,  bomber Ferretti (nono sigillo)  espugna Settimo: 1-0 

La Biellese inizia col botto l’anno nuovo sbancando il campo di Settimo Torinese, tornando al successo in trasferta dopo un lungo digiuno che durava dal 26 ottobre (1-0 a Rivarolo). Una vittoria pesante non solo perché ottenuta su una rivale di peso che in casa si fa sempre rispettare, ma anche perché consente alla compagine di Prina di  conservare solitaria la prima posizione di classifica, tallonata da Casale e Spezia che non mollano.
S’inizia con un paio di minuti di ritardo a causa dei fumogeni lanciati in campo dai sostenitori ospiti. La visibilità, già scarsa a causa della nebbia, diminuisce maggiormente  e l’arbitro invita il capitano della Biellese Merlin a far desistere gli ultras dal ripetersi e starsene tranquilli. Al 3’ angolo per il  Settimo e, sul secondo palo, Bocca sventa la minaccia. Al 7’ angolo per la Biellese sul quale Ferretti svetta di testa, ma alza la mira con palla oltre la traversa. Un minuto dopo Mordenti è costretto ad uscire di piedi per anticipare Cravetto. Al 15’ un tiro di Liguori esce di poco a lato. Al 20’ incursione sulla destra di Bocca con tiro parato a terra da Pucci. Al 26’ poco di fuori un tiro di Torromino, seguito da una conclusione di Sacco neutralizzato da Mordenti. Al 32’ Biellese in vantaggio. Lungo lancio di Pierobon per Ferretti scattato sul filo del fuorigioco. Il bomber bianconero, supera in dribbling Pinzano scarta Pucci  e mette dentro a porta vuota. Sterile la reazione del Settimo e si va al riposo con vantaggio bianconero. Nella ripresa, si gioca col pallone rosso e ancora sotto i riflettori, mentre si fatica a vedere le porte. Al 7’ un tiro dalla distanza di Liguori, a scendere, va alto di poco sulla traversa. Al 12’ una punizione di Torromino è ribattuta dalla barriera. Al 32’ punizione di Liguori con palla che sfiora di poco il palo alla destra di  Mordenti. La gara si chiude con una punizione di Bonsanto senza esito positivo.
g.s.

TABELLINO
Pro Settimo-Biellese: 0-1
RETI: 32’ Ferretti
PRO SETTIMO (4-4-2): Pucci 6; Pinzano 5, Comotto 6, Emiliano 6, Pozzi 5.5; Brescia 6 (78’ Bonsanto), Sacco 6 (58’ Salomone 5.5.), Liguori 6.5, Ntanos 5.5 (58’Chiarelli);  Santoro 6, Cravetto5.5. A disp. Tulino, Di Benedetto, Narchio, Benna. All. Milani.

BIELLESE(4-3-1-2): Mordenti 6; Bocca 6, Merlin 6.5, Nicolosi 6.5, Picollo 6; Scutti 6, Perini 6.5, Camilli 6.5; Torromino 6 (83’ Acquadro); Ferretti 7, Pierobon 6.5. A disp. Steni, Candolini, Ferrarese, Alezia, Pasciuti, Bigatti   All. Prina
ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6.
NOTE: spettatori 600 circa con larga partecipazione di biellesi; nessun ammonito, angoli 4-3, recupero 0 + 3.

(04 gennaio 2009)