La Biellese torna al comando e si rinforza con Graziano
Battuto il Briga 4 a 2 in casa. I bianconeri ufficializzano Giovanni Graziano, centrocampista classe 1995 originario di Vercelli e cresciuto nelle giovanili del Torino
C’era ancora il pubblico delle grandi occasioni sulle tribune del sintetico di corso 53° Fanteria, e la Biellese, senza Prina squalificato e con Gaio in panchina, con molti titolari assenti, non ha deluso le aspettative battendo 4 a 1 il Briga, nonostante la squadra novarese abbia giocato con convinzione e buona gamba buona parte del match. I bianconeri, seppur soffrendo, sono stati più cinici e hanno capitalizzato al massimo le occasioni avute, in particolare nel primo tempo.
I gol di Biellese-Briga
A sbloccare la gara è stato Sekka al 9’, su assist di Naamad lanciatissimo verso la porta. Al 33’, poi, Raimondo ha pennellato una punizione dal limite che si è insaccata alle spalle di Stangoni, nonostante però il momento più positivo del match del Briga nei minuti precedenti. Scienza ha poi accorciato le distanze su punizione poco prima della fine della prima frazione, mentre nella ripresa hanno segnato prima Naamad e poi Marra su rigore per i padroni di casa. A tempo quasi scaduto, infine, Scienza ha messo a segno la doppietta personale ancora su punizione. Testa ora alla doppia trasferta contro l’Aygreville di Coppa e campionato, da primi in classifica (a pari merito con l'Oleggio).
Ed è stato ufficializzato anche un nuovo acquisto bianconero: Giovanni Graziano, centrocampista classe 1995, originario di
Vercelli ma cresciuto nel settore giovanile del Torino, ex Gozzano, Pro Vercelli, Fermana in C, e poi ex Desenzano e Luparense in D.
Tutto il calcio del weekend, tabellini e cronaca, più gli altri sport in edicola oggi, lunedì 39 settembre, su Eco di Biella.