Sport
Nuoto

La biellese Carolina Trocca (Pralino Sport) conquista medaglia di bronzo al mondiale nuoto pinnato

Questa mattina, in occasione della quarta sessione di gare del Mondiale di Nuoto Pinnato di Fondo di Santa Marta (Colombia), sono arrivate altre tre medaglie per gli azzurri.

La biellese Carolina Trocca (Pralino Sport) conquista medaglia di bronzo al mondiale nuoto pinnato
Sport Biella Città, 27 Settembre 2021 ore 13:34

Dopo il bronzo di Mara Zaghet nei 5 km monopinna e l’oro di Consuelo Dametto nei 3 km pinne, questa mattina, in occasione della quarta sessione di gare del Mondiale di Nuoto Pinnato di Fondo di Santa Marta (Colombia), sono arrivate altre tre medaglie per gli azzurri: un argento e due bronzi.

La biellese Carolina Trocca medaglia di bronzo

A conseguire l’argento è stata Consuelo Dametto, che, nei 1000 m pinne, si è arresa soltanto alla russa Tatiana Chepelova, laureatasi nuova campionessa mondiale della specialità. Ha completato il podio l’altra italiana in gara, ovvero Carolina Trocca, brava a portare a casa una meritatissima medaglia di bronzo. Così come bravi sono stati Davide De Ceglie, Serena Monduzzi, Denis Shaoe Mara Zaghet, che, nella 4x2 km monopinna, hanno conquistato la terza piazza del podio, alle spalle del quartetto russo formato da Nikolay Reznikov, Anna Karzunova, Evgeniia Kozyreva e Iakov Stryukov, medaglia d’oro, e del quartetto ucraino composto da Volodymyr Sushchenko, Viktoriia Uvarova, Yelyzaveta Vakareva, e Oleksii Zakharov, medaglia d’argento.