Taewondo

Kwan Taekwondo, trasferta a Padova per il Torneo Giovani Leoni

È iniziata la nuova stagione per i giovani atleti della Kwan Taekwondo di Biella

Kwan Taekwondo, trasferta a Padova per il Torneo Giovani Leoni
Pubblicato:

Domenica 21 gennaio, i giovani atleti della Kwan Taekwondo Biella hanno partecipato alla seconda edizione del Torneo Giovani Leoni Veneto, a Padova. La stagione parte con importanti cambiamenti per la squadra, infatti con l'inizio del nuovo anno tutti gli agonisti sono passati alla categoria superiore rispetto all'anno precedente.

Giovani atleti a Padova

I Kids, assegnati ora alla categoria Cadetti (da 12 a 14 anni) hanno avuto il loro prima incontro con caschetto senza visiera protettiva, mentre i Children inseriti nella categoria Kids (da 10 a 11 anni), hanno avuto come novità l'inserimento durante il combattimento del colpo alla testa. Questo non ha fermato gli atleti della Kwan che si posiziona 20esima su 31 squadre partecipanti, portando a casa 5 medaglie su 7 agonisti della sezione di Cossato che hanno partecipato alla competizione.

Per la categoria Kids hanno combattuto Ben Massoud Rayen, cintura blu e Sara Nieddu cintura gialla che vincono entrambi la medaglia d'oro. Adam Droubi, cintura verde, guadagna la medaglia d'argento, perdendo all'ultimo round per uno scarto di un solo punto. Per la categoria Cadetti si sono messi alla prova Federico Bozzo Rolando, cintura verde e Giovanni Furlan cintura blu, che nonostante l'impegno perdono i loro incontri; Federico Cian, cintura blu e Alessandro Bagatello cintura blu, che con degli incontri da perdere il fiato vincono la medaglia di bronzo.

Il prossimo appuntamento sarà all'inizio di febbraio con l'Insubria Cup, una delle più importanti competizioni italiane.

Il commento

I maestri della Kwan Dino Umilio e Roberto Fittabile sono entusiasti dell'inizio di questa stagione: "A prescindere dai risultati, quello che apprezziamo dei nostri ragazzi è l'impegno e la volontà che hanno messo nel partecipare a una gara che ha comportato una lunga trasferta. Questo è lo spirito che cerchiamo di trasmettere tutti i giorni durante l'allenamento e che gli permetterà di continuare a crescere in questo sport".

Seguici sui nostri canali