Juventus-Paris Saint Germain, la Champions al Pozzo di Biella
La Juventus riceve il ricco e favorito Paris in una serata di gala, mercoledì alle 19. Ingresso a 1 euro per gli Under 14
Il gran giorno del debutto in Uefa Women Champions League dello stadio “La Marmora-Pozzo” è ormai arrivato. Dopodomani, alle 19.00, la Juventus Women ospiterà il Paris Saint Germain Féminine nella gara di andata del Round 2 della principale competizione europea per club: in palio c'è la qualificazione, che necessariamente deve tenere conto dell'esito della partita di ritorno in programma giovedì 26 settembre a Parigi, alla prestigiosa fase a gironi (quattro, per un totale di sedici contendenti) che avrà inizio la seconda settimana di ottobre.
Mercoledì alle 19 il match
Di assoluto prestigio l'avversaria della Juventus femminile: la squadra parigina, divisione femminile del ricchissimo PSG maschile dai nomi altisonanti, arriva a Biella con i favori del pronostico. Il terzo posto nel ranking Uefa, con il coefficiente di 98,666, è un importante indicatore, soprattutto se messo al confronto con la decima posizione (coefficiente 40,800) della Juve, della bontà tecnica delle francesi che lo scorso anno arrivarono alla semifinale di Champions, eliminate dall'Olympique Lyonnais, a sua volta battuta dal Barcelona (2 a 0) nella finale di Bilbao di fronte a oltre 50.000 spettatori.
Servizio completo più approfondimenti in edicola oggi, lunedì 16 settembre, su Eco di Biella.