Marcia

Impresa per la marcia biellese a Valmadrera: trionfo della G.S Ermenegildo Zegna

La pattuglia composta da Daniele Coda Caseia, Massimo Fortunato e Gianluca Mello Grand, ha vinto il titolo nazionale.

Impresa per la marcia biellese a Valmadrera: trionfo della G.S Ermenegildo Zegna
Pubblicato:

Straordinaria impresa nella giornata di domenica per la marcia biellese a Valmadrera in provincia di Lecco, nella prova unica di campionato italiano a pattuglie, la pattuglia del G.S Ermenegildo Zegna composta da Daniele Coda Caseia, Massimo Fortunato e Gianluca Mello Grand, ha vinto il titolo italiano.

La gara

La giornata inizia con l’arrivo delle 28 pattuglie provenienti dal Piemonte, Lombardia e Veneto presso la scuola parrocchiale di Valmadrera, i  rappresentanti della squadra biellese vestivano i colori del G.S Genzianella, G.S Ermenegildo Zegna e Pietro Micca Biella. Sette le pattuglie biellesi tra cui una completamente al femminile, quella del G.S Genzianella. Ogni pattuglia è composta da tre atleti, i quali camminano insieme confrontandosi sulla regolarità del passo.

Il percorso suddiviso in sei settori con un cambio media all’ultimo ha messo a dura prova i concorrenti sia per la durezza del tracciato, anche per la pioggia che ha reso il terreno scivoloso. 14,600 i chilometri di gara con due saliteal secondo e quarto settore e due discese complicate negli ultimi due settori.

Il podio

Al termine il podio si è dipinto di azzurro, il colore del G.S Ermenegildo Zegna, la pattuglia composta da Daniele Coda Caseia, Massimo Fortunato e Gianluca Mello Grand, ha regolato gli avversari vincendo con 179 penalità il titolo nazionale, al secondo posto la pattuglia del GSA San Giovanni composta da Marco Bertella, Tiziano Uberti, Giovanni Puledda; terzo gradino del podio per Caterina Tanghetti, Caterina Rossini e Diego Nassini del AS. Cailinese.

Gli altri risultati

Premio speciale per la pattuglia del G.S Genzianella composta da Sonia Catella, Ada Zucchetto e Francesca Lucia Petitti giunta al 12° posto assoluto ma prima pattuglia femminile. Nella classifica finale 10 posto per la pattuglia del G.S Stefano Angelino Genzianella Giorzet, Gabriele Nicola, Fabrizio Piras; 22° la pattuglia del G.S Zegna composta da Emilio De Giorgis, Franco Gnoato, Gabriele Cortese; 23° la pattuglia del G.S Zegna con Davide Dell’Orco, Emiliano Di Palma, Davide Solesio; ancora Zegna al 27° posto con Alessandro Coltro, Valentina Cortese, Eleonora Crestani. Purtroppo a causa della durezza del percorso la pattuglia della Pietro Micca Biella composta da Catherine Massera, Silvano Levis e Sergio Ceretti si sono dovuti ritirare. Nella classifica per Associazioni 1° posto per AS. Cailinese, 2° SPAC Paitone 3° G.S Ermenegildo Zegna; 6° G.S Genzianella.

Seguici sui nostri canali