gara a porte chiuse per norme covid-19

Imprendibile Crugnola dominatore del 33° Rally Lana FOTO

Sul podio salgono il padrone di casa Pinzano e il valdostano Chentre. Gara intensa e selettiva, tanti i ritiri, anche eccellenti.

Imprendibile Crugnola dominatore del 33° Rally Lana FOTO
Biella Città, 12 Luglio 2020 ore 19:38

Alla vigilia era caccia aperta ad Andrea Crugnola, ma la preda non si è fatta prendere. È stato infatti il pilota varesino titolare della scuderia italiana Citroen il trionfatore assoluto della 33ª edizione del Rally Lana che, in futuro, sarà sicuramente ricordata per la straordinarietà degli eventi che l’hanno circondata. Perché, ancora prima che i piloti potessero sfidarsi sulle strade, la situazione pandemica in Italia aveva posto dei seri interrogativi sulla possibile riuscita della gara e le infinite norme di sicurezza. Invece l’edizione del “Rilancio”, come è stata definitiva dagli organizzatori di RallyLana.Alive e NewTurbomark, è stata un successo e a far notizia è stata unicamente la competizione su strada.

Crugnola dominatore del 33° Rally Lana

E la gara ha eletto campione senza possibilità di replica la coppia Crugnola-Lometto su Citroen C3 R5 davanti al padrone di casa, in tutti gli effetti perché anche organizzatore della competizione stessa, Corrado Pinzano al fianco di Marco Zegna su Volskwagen Polo mentre sul gradino più basso del podio è salito il campione uscente della passata stagione: Elwis Chentre navigato da Andrea Canepa su Skoda Fabia.

DOMANI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA SERVIZI, INTERVISTE E FOTO

10 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno