Il percorso salute dei 10000 passi presentato a La Stracada

Domani sera, durante l'evento benefico del Rotaract, allo stadio Pozzo verranno illustrati gli itinerari del Villaggio Sportivo.

Il percorso salute dei 10000 passi presentato a La Stracada
Pubblicato:

L'appuntamento annuale con La Stracada, la corsa a fini benefici organizzata dal Rotaract per sabato 15 settembre, con partyenza alle 19, sarà l'occasione per presentare e inaugurare il progetto 10000 passi per stare bene.

Il percorso 10000 passi  a La Stracada

Si tratta di percorsi disegnati attorno al Villaggio Sportivo e contrassegnati da cartelli, che hanno l'obiettivo di fare da "guida" per chi vuole dedicare un po' di tempo all'attività fisica semplicemente camminando o correndo in città. Il progetto è nato non solo a Biella ma in altri centri della provincia, in collaborazione con l'Asl. I quattro tracciati disegnati in città variano da 1000 a 2600 metri di lunghezza e si sviluppano nella zona dello stadio.

Monumento-ricordo a Lorenzo Baghe

Proprio al La Marmora-Pozzo, sede di partenza e arrivo de La Stracada, l'assessore ai parchi e giardini Valeria Varnero presenterà pubblicamente il progetto, in realtà già attivo da qualche mese. L'appuntamento è intorno alle 20,30. Nel fine settimana dedicato allo sport, è in programma il weekend dell'Inline Skate Contest, allo skate park di piazza Falcone. Sempre sabato 15 settembre e sempre alla presenza di Valeria Varnero sarà inaugurato un monumento-ricordo a Lorenzo Baghe, un gesto con cui gli appassionati di pattini in linea, skateboard e Bmx che animano la struttura del Villaggio La Marmora vogliono ricordare un amico scomparso prematuramente.

Seguici sui nostri canali