#IceBucketChallenge – Doccia gelata per il Presidente Angelico e Coach Corbani

#IceBucketChallenge – Doccia gelata per il Presidente Angelico e Coach Corbani
Pubblicato:
Aggiornato:

Coach Fabio Corbani e Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella, hanno partecipato all'#IceBucketChallenge, la sfida della doccia gelata benefica ideata per veicolare e incentivare la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (meglio conosciuta come SLA), malattia degenerativa che colpisce le cellule cerebrali preposte al controllo dei muscoli, compromettendo progressivamente i movimenti della muscolatura volontaria. 

Ringraziato Coach Marco Crespi per la nomination, prima di ricevere la secchiata d'acqua da Luca Infante, Tommaso Laquintana e Simone Berti, Coach Corbani a sua volta ha nominato i suoi ex Capi Allenatori Franco Marcelletti, Frank Vitucci e Jasmin Repeša. Il Presidente Massimo Angelico invece ha gettato il guanto della sfida a Gianni D'Adamo, AD di Pallacanestro Biella, al Team Manager Nicola Minessi e a Niccolò Bosio, Responsabile Marketing del Club rossoblu. Per il “Pres” gavettone di acqua e ghiaccio dalle mani di Niccolò De Vico, Eric Lombardi e Matteo Chillo.

L'Ice Bucket Challenge ha contagiato tutto il pianeta (sono oltre 24 milioni i video delle docce gelate condivisi su Facebook), ma per sostenere la ricerca serve molto di più. Angelico Pallacanestro Biella invita tifosi, appassionati e sportivi ad aderire alla raccolta fondi a sostegno degli studi sulla SLA, collegandosi online al sito dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica www.aisla.it.

Seguici sui nostri canali